Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, nuova raffica di controlli e verifiche a Termini: multe e denunce

Pubblicato

il

Carabinieri impegnati nei controlli a Termini a Roma

Continuano i controlli dei Carabinieri a Roma Termini. I Militari, in queste ultime ore, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso l’area della stazione ferroviaria e in quella che si estende tra piazza dei Cinquecento e piazza Indipendenza, frequentata da numerose persone, tra cui turisti e pendolari.

Controlli anti degrado a Roma Termini

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Denunce e multe

Il bilancio dell’attività svolta dai Carabinieri è di sei persone denunciate a piede libero e altre cinque sanzionate amministrativamente.

Leggi anche: Roma, stacca un dito a morsi alla negoziante per rapinarla: choc a Termini

Fermato algerino con un coltello

I Carabinieri hanno denunciato un 25enne algerino trovato in possesso di un coltello a serramanico e alcune dosi di hashish.

I Daspo

Deferite inoltre altre 3 persone per l’inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Roma (foglio di via obbligatorio), emesso nei loro confronti dalla Questura capitolina e altri due cittadini stranieri, senza fissa dimora, responsabili dell’inosservanza al divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria Termini (cd. “Daspo Urbano”).

Leggi anche: Roma: picchiato selvaggiamente a Termini per una catenina, rapinatore gli fa saltare anche un dente

Le multe dei Carabinieri a Termini

I Carabinieri hanno poi sanzionato amministrativamente 5 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area.

Roma, muore investita a Termini dal treno: la vittima aveva 21 anni, ipotesi suicidio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy