Home » News Roma » Roma, ruba una borsa griffata da 400 euro: il dispositivo antitaccheggio la incastra

Roma, ruba una borsa griffata da 400 euro: il dispositivo antitaccheggio la incastra

Pubblicato il
polizia locale smantella discarica abusiva trovata in un condominio
Era entrata nel centro commerciale e aveva portato via una borsa griffata. Pensava forse anche di averla fatta franca, di non essere stata vista da nessuno, ma il dispositivo antitaccheggio ha segnalato il furto e il personale del negozio è intervenuto prontamente per dare l’allarme. Sul posto sono accorsi i vigilantes e anche gli agenti della Polizia locale che hanno fatto scattare le manette ai polsi della donna.

Il tentativo di mettere a segno il furto

La  57enne di origini peruviane nella giornata del 21 dicembre,  all’interno del centro commerciale Roma Est, si era impossessata senza pagare, di una borsa di marca, del valore commerciale di oltre 400 euro. Il piano di mettere a segno il furto indisturbata è però saltato quando è suonato il dispositivo antitaccheggio e sono accorsi gli agenti della Polizia di Roma Capitale del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, diretto dal Dott. Stefano Napoli, che hanno fermato e arrestato la donna.
 
Sono stati gli addetti del negozio ad aver dato l’allarme quando la 57enne, stava cercando di allontanarsi dal centro commerciale con la refurtiva. La ladra è stata prontamente fermata dagli agenti della Municipale intervenuti insieme ai Vigilantes. Una volta bloccata la 57enne è stata identificata in quanto risultata in possesso della borsa rubata del valore di centinaia di euro.

La ladra con precedenti è comparsa davanti al giudice per la convalida

Da accertamenti successivi è risultato che donna aveva precedenti penali e nei suoi confronti è scattato l’arresto con l’accusa di furto. Sottoposta a Rilievi Fotosegnaletici per gli accertamenti relativi alla regolarità sul territorio nazionale, la 57enne è dovuta anche comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto. E il magistrato si è puntualmente pronunciato con la convalida.
 
 
 
 
 
 
 
Impostazioni privacy