Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, statua danneggiata (e tracce di sangue) nel giardino del Museo Borghese: individuato il ‘vandalo’ (FOTO)

Pubblicato

il

Statua danneggiata Villa Borghese

Grazie ad un’indagine lampo condotta dalla Polizia Locale di Roma Capitale è stato individuato il responsabile del danneggiamento di una statua all’interno del giardino del Museo Borghese a Roma. Mentre scriviamo è in corso il completamento degli atti che saranno poi sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Statua danneggiata a Villa Borghese

L’atto vandalico, lo ricordiamo, era stato scoperto domenica mattina in piazzale Scipione Borghese. Giunti sul posto i caschi bianchi, in particolare gli Agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale, avevano immediatamente dato il via agli accertamenti per risalire al responsabile. Ieri, lunedì, a circa 24 ore dall’accaduto, la svolta con l’individuazione del colpevole.

Leggi anche: Roma, turista entra nella fontana di Campo de’ Fiori per ‘rinfrescarsi’: scatta la multa

Le tracce di sangue

Sul posto, oltre al manufatto divelto, erano state rinvenute anche delle tracce di sangue appartenenti con tutta probabilità all’autore del danneggiamento. La persona potrebbe essere rimasta infatti ferita a seguito di una caduta, forse proprio dopo essersi arrampicato sulla statua causandone infine il distacco dal basamento.

Leggi anche: Roma, la cena sulla fontana gli costa cara: 450 euro di multa

Fa il bagno nella Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica: multato un 18enne

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy