Home » News Roma » Roma, tenta di dar fuoco al distributore di benzina: così due passanti hanno sventato la tragedia

Roma, tenta di dar fuoco al distributore di benzina: così due passanti hanno sventato la tragedia

Pubblicato il
Distributore Viale Marconi Roma tenta di farlo esplodere

Momenti di pura follia ieri a Roma. Un uomo armato di accendino ha tentato di dar fuoco a un distributore di benzina. E soltanto l’intervento provvidenziale di due passanti e della Polizia di Stato ha evitato la tragedia. Ecco cosa è successo.

Distributore Viale Marconi Roma tenta di farlo esplodere
Tenta di dar fuoco al distributore a Roma – Foto non collegata al fatto, ANSA repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Un gesto assolutamente incomprensibile che avrebbe potuto trasformare una normale sera di aprile in dramma. Succede nella Capitale: teatro del tentato gesto incendiario un’area di servizio situata lungo Viale Marconi, a due passi dall’omonimo ponte. E’ qui che un uomo, per cause ancora da accertare, armato di accendino, ha provato ad appiccare le fiamme. Provvidenziale è stato però l’intervento di due passanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Cosa è successo nel distributore di Viale Marconi a Roma

L’uomo, un filippino di 32 anni, si è avvicinato alle pompe di carburante della struttura situata all’altezza di Piazzale Tommaso Edison. Dopodiché ha estratto uno degli erogatori dalle colonnine presenti e, successivamente, una volta preso un accendino dalla tasca dei pantaloni, come se nulla fosse, ha innescato la fiamma e lo ha collocato infine all’interno dell’erogatore.

Polizia di Stato
Polizia – foto repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Uno dei due passanti, capendo l’enorme pericolo e a rischio della sua stessa incolumità, è però riuscito in tempo a gettare in terra l’erogatore con un calcio prima che ne potesse scaturire un incendioMa l’esagitato, totalmente fuori controllo, ha proseguito con la sua follia, continuando ad estrarre e a gettare in terra tutti gli erogatori, facendo così uscire il liquido infiammabile, che era presente nelle adiacenze delle colonnine, sparso sul manto stradale. 

L’intervento della Polizia

I testimoni dell’accaduto, senza mai perdere di vista il 32enne, sono riusciti comunque nel frattempo a contattare il 112. I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno così bloccato immediatamente l’uomo – che ha pure danneggiato la custodia dove era riposto un estintore, rompendone il vetro, per poi lanciare lo schiumogeno sulla carreggiata – che è stato identificato. 

Era irregolare in Italia e aveva precedenti

Il 32enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato quindi portato presso gli uffici del commissariato Colombo dove è risultato, altresì, essere irregolare sul territorio nazionale. Pertanto, l’uomo è stato arrestato poiché gravemente indiziato di tentato incendio e danneggiamento aggravato e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato degli investigatori.

Impostazioni privacy