Home » News Roma » Si torna a sparare a Nettuno: esplosi 11 colpi di pistola a Cretarossa

Si torna a sparare a Nettuno: esplosi 11 colpi di pistola a Cretarossa

Pubblicato il
carabinieri

Attimi di tensioni nella notte sul litorale romano. Esplosi alcuni colpi di pistola da parte di due uomini in sella ad un motorino. A seguito dei fatti la strada interessata è stata chiusa al traffico. Sul posto per gli accertamenti, nonché per comprendere l’esatta dinamica della vicenda i Carabinieri. In corso le indagini. 

‘Abbassa il volume della musica’, lite tra vicini finisce a colpi di pistola: gambizzato 25enne

Spari nella notte a Nettuno 

I fatti sono accaduti ieri, venerdì 11 agosto, intorno a mezzanotte a Nettuno. Siamo lungo via Beato Padre Pio, nella zona di Cretarossa. Qui, come dicevamo, due uomini in sella ad uno scooter hanno aperto il fuoco, esplodendo almeno 11 colpi di pistola a salve. Richiamati dai rumori, in strada sono scesi numerosi residenti al fine di capire cosa stesse succedendo. Fatto scattare l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nettuno e quelli di Anzio che hanno trovato sull’asfalto i bossoli. Chiusa la strada per effettuare i rilievi, mentre le indagini stanno ora accertando quale fosse l’obiettivo dei due uomini. Ora, non è escluso che chi ha sparato lo abbia fatto a scopo intimidatorio, come atto dimostrativo, oppure come gesto goliardico. Nessuna pista di indagine è esclusa. 

Le bombe carta sul litorale 

Nel corso di questi giorni, purtroppo, il litorale è ripiombato nella paura. Tensione che trova una forma concreta nell’esplosione di alcune bombe carta che hanno avuto luogo nei giorni passati. Nella fattispecie, lo scorso lunedì a Fiumicino un forte boato ha svegliato i residenti: una bomba carta è stata lanciata intorno alle 3 di notte contro la vetrata del locale “Cacio e Pepe”. Immediatamente i residenti, allarmati, hanno chiamato il NUE 112 e sul posto sono arrivate le volanti della Polizia e una squadra di vigili del fuoco per spegnere le fiamme, oltre a un’ambulanza, che fortunatamente non è servita. La vetrata esterna del locale è andata completamente distrutta. Poi, alcuni giorni dopo, il 10 agosto scorso, un’altra deflagrazione si è verificata a Dragona. I fatti si sono verificati intorno alle 00:45 ed anche in questo caso un botto fortissimo ha fatto sobbalzare i residenti del X Municipio. 

Impostazioni privacy