Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Weekend a Roma, cosa fare sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023: tutti gli eventi in programma

Pubblicato

il

Cosa fare a Roma nel weekend?

Weekend a Roma: cosa fare a Roma nel prossimo fine settimana? Anche se le festività sono finite, la Capitale è sempre ricca di eventi interessanti e di intrattenimento per tutte le fasce d’età. Se non avete ancora deciso cosa fare questo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 gennaio, ecco tante idee e tutti gli spettacoli in programma. 

Weekend a Roma: tutti gli eventi in programma

La Capitale non annoia mai: musei, mostre e spettacoli sono all’ordine del giorno. Ecco alcune buone idee: una passeggiata al Parco degli Acquedotti oppure a Villa Borghese, una visita a uno dei bellissimi musei romani. Tra i più interessanti troverete: i Musei Capitolini, L’Ara Pacis, Palazzo Barberini e il Museo di arte moderna (GNAM) con l’esclusiva mostra di Domenico Morelli. A Palazzo Braschi, invece, è in mostra una serie di opere bizantine e medievali. Roma sarà ricca anche di spettacoli in teatrali in esclusiva, ecco la lista completa.

Meteo a Roma sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023: le previsioni per il weekend

Cosa fare sabato 14 gennaio a Roma 

Al teatro Mongiovino ci sarà l’esclusivo spettacolo U-Mani, la storia di Clara tratta dal libro “Il Bambino senza Televisione” di Luana Vergari, sia sabato sia domenica. Dal 13 al 19 gennaio aprirà la mostra alla Media Art Gallery: “La grande bellezza”, ispirata alle eccelse pellicole del cinema italiano. Non mancano le presentazioni di libri: il pomeriggio del 14, alle ore 18 presso la libreria Minerva di Roma, ci sarò la presentazione di “Il Giardino dell’anima” e “L’eco del silenzio” di Annamaria Farricelli. Allo stesso orario, in Via della Lungara 44 ci sarà la presentazione di “Frufrù nulla è perduto” di Alfonsina Rossi Brunori.

Allarme clima, salta la produzione di ortaggi e frutta: danni per 250 milioni di euro nel Lazio

Cosa fare domenica 15 gennaio

Se non avete mai visto i Fori Imperiali illuminati, la Città di Roma ha organizzato dei tour in partenza alle 17:30. Domenica alle 21 al teatro LO SPAZIO torna in scena “Occhio al cuore“, uno spettacolo ispirato ai racconti di Edgar Allan Poe. Al Teatro Centrale Preneste torna in scena “L’atlante della città“, uno spettacolo teatrale ispirato alle “Città Invisibili” di Calvino. Lo spettacolo ci sarà sia sabato sia domenica alle 16.30. Ogni giorno sono organizzate delle visite guidate nelle “Camere delle Meraviglie” del Museo Wunderkammer a Roma, quale idea migliore di una domenica al museo?

Mostre a Roma nel 2023: quali sono, date, orari ed eventi in programma

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com