Home News Casadilego: chi è, anni, dove vive, dove è nata, Instagram, tutto sulla...

Casadilego: chi è, anni, dove vive, dove è nata, Instagram, tutto sulla finalista di X Factor 2020

Casadilego chi è

E’ tutto pronto per la finale di X Factor 2020, uno dei talent in Italia tra i più seguiti di sempre. Questa sera, giovedì 10 dicembre, andrà in onda la serata finale dei Live. 

Leggi anche: Anticipazioni X Factor 2020, stasera la finale: pezzi assegnati, chi sono gli ospiti, chi sono i concorrenti

Appuntamento, dunque, da non perdere quello di stasera su Sky Uno a partire dalle 21:15.  Intanto, in quest’articolo troverete informazioni e curiosità sulla giovane cantante finalista Casadilego, che è nella categoria “Under donne”. 

Casadilego: chi è, anni, vero nome, dove vive

Casadilego, all’anagrafe Elisa Coclite, è nata a Bellante (TE) e ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. “Nasco come musicista classica, ma qui ad X Factor, anche grazie al mio giudice, sto scoprendo cose incredibili. Hell Raton mi ha aperto una nuova finestra in un nuovo mondo musicale” – ha dichiarato la giovane. 

VIDEO CASADILEGO CONCORRENTE X FACTOR 2020

Il suo nome d’arte è Casadilego, titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. “Casadilego è un omaggio al mio cantante del cuore che è Ed Sheeran, colui che mi ha immesso in questo mondo della musica moderna-pop. Oltre a questo Casadilego è un reminder: mi ricorda tutti i giorni che la vita è come una casa di lego. I mattoni che si mettono si devono togliere per accogliere i nuovi mattoncini”.

Alle Audition Elisa ha conquistato tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell. La giovane cantante, che è nella categoria “Under donne” è stata scelta dal giudice Hell Raton. 

Casadilego: Instagram, social

La giovane cantante su Instagram è già seguitissima. Con il suo account principale (@casadilego) vanta 38,3 mila followers.