Home » News » Cronaca » Befana a Pomezia: sei eventi da non perdere

Befana a Pomezia: sei eventi da non perdere

Pubblicato il
Befana Pomezia

Befana a Pomezia, ricco programma di appuntamenti sabato 6 gennaio 2024. Dal litorale alla città – passando per i centri commerciali – la tradizionale vecchina regalerà doni e l’immancabile carbone. Ecco tutti gli eventi previsti. 

Siamo agli sgoccioli di queste festività natalizie ma c’è ancora una giornata di Festa da vivere appieno. E a Pomezia le possibilità di certo non mancheranno considerando i tantissimi appuntamenti organizzati in città per l’Epifania. 

Befana Pomezia
Befana a Pomezia, tutti gli eventi in programma – (ilcorrieredellacitta.com)

Tre quelli principali, sei quelli complessivi, su tutti la discesa dalla torre civica (come accaduto con Babbo Natale) della ‘nonnina’ che “tutte le feste si porta via“. E poi il quartiere Nuova Lavinium e Torvaianica, dove la Befana arriverà addirittura a bordo di una 500. A chiudere, infine, le iniziative organizzate nei centri commerciali cittadini e una ‘magica’ caccia al tesoro presso la Riserva Naturale della Sughereta.

Eventi per la Befana a Pomezia: programma completo

Partiamo dall’appuntamento principale. Nell’ambito del programma Natalizio pometino, denominato Magie di Natale“, la Befana arriverà in Piazza Indipendenza e lo farà scendendo dalla Torre Civica. Carta e penna: l’inizio dell’evento è fissato per sabato 6 gennaio dalle ore 15.00. La discesa acrobatica della simpatica e amata vecchina sarà accompagnata da tanta musica e divertimento. Dopodiché la Befana, come vuole la tradizione, una volta terminata la discesa, distribuirà doni ai bambini

Poco prima, alle ore 14.30, la Befana farà tappa a Torvaianica. Anzi, non una, ma tante. Sì perché ci sarà l’arrivo delle vecchine a bordo delle Fiat 500 che sfileranno per le vie centrali della cittadina, per poi stazionare in Piazza Ungheria. Al termine della sfilata, anche in questo caso, verranno distribuiti dolci e giocattoli ai bambini presenti. L’iniziativa è giunta alla settima edizione.

Befana a Pomezia
Settima edizione per la Befana in 500: appuntamento a Torvaianica – (ilcorrieredellacitta.com)

Chiude la rassegna l’arrivo della Befana nel quartiere Nuova Lavinium. In questo caso la Befana sarà Nonna Lavinia: in ordine di tempo sarà questo il primo evento organizzato, considerando che sarà in programma per la mattinata del giorno dell’epifania. L’appuntamento è nella sede del Comitato di Quartiere: qui, a partire dalle ore 10.00, ci saranno animazione e giochi per tutti i bambini, in attesa dell’arrivo di “Nonna Lavinia”, previsto per le ore 11.00.

Befana a Pomezia
Befana a Pomezia, arriva Nonna Lavinia – appuntamento nel quartiere Nuova Lavinium – (ilcorrieredellacitta.com)

Befana alla sughereta di Pomezia: evento gratuito

Ma la Befana arriverà anche alla Sughereta, alla Selva dei Pini. In questo caso l’appuntamento (gratuito), organizzato dal Parco Regionale dei Castelli Romani, è dalle 9.45 con una divertente caccia al tesoro. Consigliato l’uso di scarpe comode e si raccomanda di portare con sé dell’acqua. Prenotazioni e informazioni al numero 3356908993.

Gli altri appuntamenti per il 6 gennaio

Completano il quadro gli eventi organizzati dai centri commerciali di Pomezia. Ai Sedici Pini ad esempio doppio appuntamento: dalle ore 17:00 Meet&greet più spettacolo di Laura Carusino direttamente da Rai YoYo, senza dimenticare l’arrivo della Befana che regalerà a tutti i bimbi zucchero filato, sculture di palloncini e caramelle. In più ci sarà un’area Trucca bimbi, dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15 :30 alle 18:00. Eventi anche a Parco 51: qui dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 giochi e scherzi attorno al pentolone magico della Befana.

Impostazioni privacy