Connettiti con noi

Cronaca

Fiumicino, due grossi incendi dolosi in contemporanea. Il sindaco: ‘Mi appello ai cittadini, siate responsabili’

Pubblicato

il

incendio Fiumicino isola Sacra

Piromani in azione a Fiumicino, dove questa sera due incendi stanno devastando due diverse aree. A darne comunicazione è il sindaco, Esterino Montino. “Sono in corso, in questo momento, due incendi di grosse dimensioni: uno a Torre del Pagliaccetto, a Torrimpietra, l’altro lungo il canale di bonifica di Isola Sacra, nei pressi della Asl”, ha dichiarato il Primo cittadino.

Le operazioni di spegnimento

“In entrambe le situazioni sono all’opera i volontari della nostra Protezione Civile e a Isola Sacra ci sono anche i Vigili del Fuoco – spiega il sindaco – La Polizia Locale è impegnata nella gestione della viabilità perché il fumo ha invaso le strade e si rischiano incidenti. Il forte vento di queste ore, inoltre, non facilita gli interventi e, anzi, aiuta le fiamme a propagarsi. Al momento non sono state evacuate abitazioni”.

Leggi anche: Fiumicino, al via dal 18 giugno il piano estivo di raccolta rifiuti: 7 nuove postazioni mobili

“Serve responsabilità per evitare il disastro”

“Ringrazio la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per il preziosissimo lavoro che stanno svolgendo sul territorio – prosegue Montino -. E rivolgo un appello alla responsabilità: in questi giorni si stanno registrando tanti, troppi incendi, spesso dolosi come dimostra l’arresto fatto ieri dai Carabinieri di Torrimpietra che ringrazio nuovamente”.

“Appiccare il fuoco è un gesto irresponsabile e da incoscienti – conclude il sindaco – che mette a repentaglio non solo campi, alberi e colture di ogni genere, ma anche gli animali e le persone. Non fatelo! Rischiamo che i danni siano irreparabili e tragici! Inoltre mi rivolgo ai proprietari di campi, giardini e aree all’aperto affinché tengano il terreno pulito da sterpaglie facilmente infiammabili e che possono favorire il propagarsi delle fiamme”.

Solo ieri i carabinieri avevano arrestato un uomo colto sul fatto mentre appiccava il fuoco in un campo. Riconosciuto come piromane seriale, l’uomo, un 43enne del posto, era stato arrestato.

Sorpreso mentre appicca il fuoco in un campo: arrestato piromane seriale

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy