Home » News » Cronaca » Ponte Salario, vasto incendio a ridosso dell’accampamento abusivo: a fuoco bosco e rifiuti

Ponte Salario, vasto incendio a ridosso dell’accampamento abusivo: a fuoco bosco e rifiuti

Pubblicato il
incendio Nuovo Salario

Ancora incendi a Roma. Nella serata di ieri un vasto incendio boschivo ha interessato Ponte Salario altezza Salario Center. In via Salaria direzione raccordo il fumo ha invaso completamente la carreggiata ed è stato necessario l’intervento della polizia locale per segnalare agli utenti gli operatori antincendio su strada.

Bruciati alberi e rifiuti vicino l’accampamento

Le fiamme hanno coinvolto non solo le sterpaglie e l’area verde, ma anche cumuli di rifiuti limitrofi alle baracche abusive. Nell’area dell’incendio infatti insiste da anni ormai un piccolo insediamento abusivo, limitrofo a quello più grande che si estende lungo le sponde del fiume Aniene.

In mezzo al boschetto in fiamme i tantissimi rifiuti di ogni tipo hanno sprigionato un denso fumo nero dall’odore acre.

Leggi anche: Roma, la scia di roghi nel III Municipio che preoccupa i residenti: decine gli interventi dei soccorritori

Numerose squadre di soccorritori

L’intervento dei soccorritori è durato almeno 3 ore e sono state impegnate diverse squadre della protezione civile assieme ai vigili del fuoco. I mezzi si sono posizionati sia in un senso di marcia sia nell’altro, in quanto l’incendio aveva interessato tutta l’area. 

Pochi, fortunatamente, i disagi alla circolazione, visto il giorno di festa.

Le proteste dei residenti

Quasi ogni sera i residenti segnalano la presenza di odore acre nell’area e fumo che si riversa sulla Salaria altezza svincolo Olimpica. I gruppi di quartiere sono sempre in fermento, un continuo tam tam di segnalazioni di aria irrespirabile o di roghi tossici in atto. Solo poche settimane fa un vasto incendio di rifiuti abbandonati ha interessato un’area limitrofa sull’Olimpica rendendo l’aria nel quadrante irrespirabile per molte ore.

incendio nuovo Salario

Roma, la scia di roghi nel III Municipio che preoccupa i residenti: decine gli interventi dei soccorritori

Impostazioni privacy