Home » News » Cronaca » Presunti adescamenti di minori ad Aprilia: aggredito un anziano da un gruppo di ragazzi

Presunti adescamenti di minori ad Aprilia: aggredito un anziano da un gruppo di ragazzi

Pubblicato il
Aggredito anziano ad Aprilia da alcuni ragazzi per aver fissato una coetanea, cresce la tensione tra i cittadini per presunti adescamenti

Il tutto è accaduto lo scorso sabato davanti alle giostre di via Aldo Moro, una delle zone più frequentate dai giovani cittadini di Aprilia. L’anziano, presumibilmente sotto effetto di alcol, avrebbe disturbato una ragazzina fuori dal locale scatenando l’ira di alcuni coetanei che hanno picchiato e schiaffeggiato l’uomo allontanandolo. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto per riappacificare gli animi. 

Presunti adescamenti nei giorni scorsi 

A scatenare una reazione tanto esagerata sarebbe il clima di preoccupazione e indignazione presente ad Aprilia nelle ultime settimane. Da qualche giorno infatti ad Aprilia ci sono state diverse segnalazioni di un furgone bianco nella stessa zona delle giostre. A bordo del veicolo almeno due individui protagonisti di adescamenti e apprezzamenti volgari nei confronti di alcune ragazze anche minorenni. 

Aprilia, doppio attentato contro un commerciante: a fuoco prima il negozio, poi l’auto

L’aggressione dei ragazzi 

Questo il clima in cui l’anziano è stato aggredito sabato 16 settembre. La ragazza avrebbe più volte chiesto all’uomo di smettere di fissarla ma senza successo. Da qui l’aggressione del gruppo di ragazzi con calci e pugni. L’uomo non ha riportato lesioni gravi né ferite ed ha deciso di non sporre denuncia nei confronti del gruppo di giovani. 

La psicosi esplode sui social 

Proprio l’episodio di sabato testimonia la crescente tensione tra i cittadini di Aprilia. Giorno dopo giorno segnalazione dopo segnalazione la situazione è peggiorata sempre più. Da presunti apprezzamenti si è arrivati a parlare di adescamenti fino ad arrivare addirittura a presunti tentativi di rapimento delle giovani ragazze. Un nervosismo collettivo che ha coinvolto la città di Aprilia alimentato dai social network e dal passaparola. L’anziano aggredito davanti alle giostre di via Aldo Moro è risultato estraneo alla vicenda degli ‘adescamenti del furgone bianco’ dei quale per giunta non si è avita nella conferma da parte delle forze dell’ordine. Continuano le indagini dei militari dell’Arma di via Tiberio.

 

Impostazioni privacy