Home » News » Cronaca » Primo Trofeo Berlusconi, il Milan si aggiudica il match con il Monza

Primo Trofeo Berlusconi, il Milan si aggiudica il match con il Monza

Pubblicato il
trofeo silvio berlusconi

Il Milan si aggiudica il primo trofeo “Silvio Berlusconi. All’U-Power Stadium di Monza i rossoneri si sono imposti 6-7 (1-1 il risultato al 90′) contro i padroni di casa, decisivo l’errore dal dischetto di Birindelli: tante indicazioni per Pioli e Palladino, i due tecnici hanno avuto la possibilità di provare i nuovi acquisti arrivati dal mercato estivo. Buona prova da parte di Pulisic, in gol nella prima frazione, da evidenziare anche la condizione di Loftus-Cheek.

Ascolti tv martedì 8 agosto 2023: Queen Bees Emozioni senza età, Momenti di trascurabile Felicità, Trofeo Berlusconi, dati Auditel e share

Il Milan vince la prima edizione del Trofeo Berlusconi: la cronaca del match contro il Monza

Il match tra Monza e Milan è stato un vero e proprio antipasto di Serie A. Ritmi alti e tante occasioni da gol, la sfida si è accesa sin dai primi minuti: Davide Bettella è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di una distorsione alla caviglia, al suo posto è entrato Danilo D’Ambrosio, al debutto con la maglia biancorossa. Il risultato si è sbloccato al 29′ del primo tempo: prima Pulisic si è fatto parare il rigore da Di Gregorio, poi lo stesso statunitense ha ribadito in rete. Tre minuti piu’ tardi è arrivato il pareggio di Colpani: il centrocampista del Monza è stato abile ad inserirsi sul suggerimento in profondità di Carlos Augusto.

Nervosismo tra Leao e Gagliardini, ammoniti dall’arbitro

Nel finale di primo tempo il Milan ha sfiorato la rete del vantaggio prima con Loftus-Cheek – tra i più propositivi in casa rossonera -, poi con Leao. Il portoghese nella ripresa si è reso protagonista di un momento di nervosismo con Roberto Gagliardini, i due sono stati entrambi ammoniti dal direttore di gara. Col passare dei minuti i ritmi sono calati, soltanto Caprari ha cercato di impensierire Maignan con un diagonale dal limite respinto dal portiere francese. La gara si è decisa ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari: i primi dieci sono stati trasformati, decisivo l’errore di Birindelli, l’esterno biancorosso ha colpito la traversa.

Emozione nel ricordo di Silvio Berlusconi

Prima del calcio d’inizio c’è stata parecchia emozione sugli spalti nel ricordo di Silvio Berlusconi: in campo l’esibizione de Il Volo, poi lo scambio di maglie tra l’ad biancorosso Adriano Galliani e il presidente rossonero Paolo Scaroni. Tra pochi giorni l’esordio in campionato: sabato 19 il Monza giocherà a San Siro contro l’Inter mentre lunedì 21 il Milan sfiderà il Bologna al Dall’Ara.

Impostazioni privacy