Home » Ultime Notizie » Roma, aggressione fuori l’ospedale: ‘Dammi i soldi per il parcheggio’ e partono calci e pugni

Roma, aggressione fuori l’ospedale: ‘Dammi i soldi per il parcheggio’ e partono calci e pugni

Pubblicato il
estorsione fuori dall'ospedale

Un cittadino tunisino, di 28 anni, ha preso prima a calci un auto e poi ha colpito al volto con un pugno il proprietario. Questo è il fatto successo la settimana scorsa nei pressi dell’ingresso principale dell’ospedale sulla Circonvallazione Gianicolense, per cui la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per tentata estorsione aggravata, il 28enne. La vittima, in attesa di un parente che stava effettuando una visita, si era fermato all’interno dell’auto, regolarmente parcheggiata, quando ad un tratto è stato avvicinato da un ragazzo con un paio di jeans ed un maglione a righe (bianco e rosso) che ha preteso dei soldi per il parcheggio. Al rifiuto dell’uomo è scattata l’aggressione.

Leggi anche:  Maxi sequestro di farmaci illegali anti-Covid a Fiumicino: pericolosi per la salute, ecco come venivano trasportati clandestinamente

Ad avviare le indagini, sulla base del primo intervento effettuato dalle sezioni Volanti, gli investigatori del XII Distretto Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte.
Un’ attenta valutazione dei primi elementi raccolti dai poliziotti, ha indotto gli investigatori a concentrarsi su un giovane 28enne di origine tunisina, tra l’altro riconosciuto anche dalla vittima in sede di ricognizione fotografica.
Per il suo rintraccio poi gli investigatori hanno organizzato una serie di servizi nei luoghi abitualmente frequentati dal giovane. Ad individuarlo è stato tuttavia un poliziotto, libero dal servizio proprio sulla Circonvallazione che, insieme ad una pattuglia chiamata in ausilio, hanno sottoposto il cittadino tunisino a Fermo perché gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata.
Dopo la convalida, al giovane è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Impostazioni privacy