Home » News » Cronaca » Roma, cosa fare nel weekend: concerti, mostre ed eventi sabato 16 e domenica 17 luglio

Roma, cosa fare nel weekend: concerti, mostre ed eventi sabato 16 e domenica 17 luglio

Pubblicato il
Le nuove aperture a Roma in via del Corso a partire da marzo

Cosa fare nel weekend? Arrivati, quasi, al fine settimana, questa è una delle domande più gettonate. E che, molto spesso, fa anche andare in crisi più comitive. Chi preferisce andare in un posto, chi in un altro. Chi non ha idee e chi non sa decidersi. Insomma, una buona occasione per farsi venire qualche dubbio. Proprio per questo, abbiamo pensato ad alcuni eventi che potrebbero fare al caso vostro!

Leggi anche: Ultimo, domenica 17 luglio il concerto al Circo Massimo: strade chiuse e percorsi bus

Cosa fare questo weekend a Roma 

Come tutti i weekend, Roma e dintorni, si colorano con tantissimi eventi e iniziative a tutte le ore del giorno. Mattina, pomeriggio, sera, notte. Non importa, ci sarà sempre qualcosa da fare. Ecco i programmi pensati per Sabato 16 e Domenica 17 Luglio!

Rock in Roma 2022 

Continua il grandissimo evento dedicato ad alcuni degli artisti più influenti di questo momento: Rock in Roma. Quest’anno, dopo il lungo periodo di stop, sono tantissimi i concerti che non si possono perdere. Dopo i Maneskin, Ariete, Achille Lauro e tantissimi altri.. questo Sabato 16 Luglio, arriva un ospite internazionale: Anuel AA. Impossibile resistergli, soprattutto perché è il capo assoluto delle colonne sonore delle nostre estati!

Cinema in Piazza 

Un’iniziativa che va avanti da anni e un’esperienza che, per forza, deve essere fatta. Letteralmente i film che più amate nei grandi schermi delle piazze più iconiche della città. 

Sabato:

  •  Trastevere, “Hook Capitan Uncino”. 
  •  Parco della Cervelletta “La comune”. Domenica, “Lo Hobbit”
  • Monte Ciocci, “Milano via Padova”

Domenica: 

  • Trastevere, “Hook Capitan Uncino”
  • Parco della Cervelletta, “Lo Hobbit”
  • Monte Ciocci, “Milano via Padova”

Ninfa Jazz 

Tornano i concerti per l’estate 2022 in un posto meraviglioso e unico: i Giardini di Ninfa. Qui, si ospiterà il programma “Ninfa di  sera”. Sabato 16 Luglio ci sarà il primo appuntamento con Benny Benack III con Coppola/Cordisco/Rosciglione Trio.

Ludwig Summer Tour 2022 

Torna Ludwig, il re dell’estate! Finalmente, inizia il “Ludwig Summer Tour 2022” grazie al quale sarà ospite nelle più importanti discoteche italiane, e non solo. Domenica 17 Luglio, sarà a Ostia al Kursaal Village! 

 

 

Impostazioni privacy