Home » News » Cronaca » Roma. Spettacoli dal vivo, ma senza autorizzazione: arrivano i vigili e interrompono le feste

Roma. Spettacoli dal vivo, ma senza autorizzazione: arrivano i vigili e interrompono le feste

Pubblicato il
vende alcol a una 14enne denunciato

Continuano i controlli da parte della Polizia Locale di Roma per fermare la “malamovida”. Finalmente infatti sta arrivando l’estate. La bella stagione. Tutta la Capitale sembra essersi risvegliata e, dopo due anni, ritorna la possibilità di sentirsi “liberi come prima”. Inevitabilmente però questo comporta un’intensificazione delle operazioni degli agenti che, grazie al loro lavoro, impediscono atteggiamenti illeciti e salvaguardano la tranquillità dei cittadini.

Leggi anche: Movida ‘sorvegliata speciale’: boom di sanzioni e denunce nella Capitale (FOTO)

 Nel mirino le feste senza autorizzazione 

Tornano gli spettacoli dal vivo. Ultimamente  infatti le serate romane si colorano grazie ai concerti, eventi e feste. Si potrebbe dire che c’è l’imbarazzo della scelta. Soprattutto per la stagione estiva nella quale sono previste tantissime iniziative. Dai controlli fatti però sta emergendo che alcuni locali non rispettano le norme che dovrebbero seguire. Soprattutto nel sud della Capitale in cui i caschi bianchi sono intervenuti in due locali, dove erano in corso feste con spettacolo e attività musicali non autorizzate. Per questo, sono tuttora in corso accertamenti.

Leggi anche: Blitz dei Carabinieri a Ponte Milvio, controlli nei locali: lavoratori in nero e carenze igieniche, pioggia di multe

Vendita e il consumo irregolare di alcolici 

Al centro anche la vendita e il consumo irregolare di alcolici. Gli agenti da sempre cercano di combattere il consumo e la somministrazione irregolare di alcolici. Sia a minorenni che negli orari non consentiti. Ultimamente questi episodi sono sempre più frequenti. Ieri sera sono state sanzionate circa una trentina di condotte per consumo, somministrazione e vendita irregolare di alcolici. In totale sono stati oltre 50 gli illeciti contestati per anomalie riscontrate durante i controlli nei locali pubblici. Più di 500 invece le sanzioni elevate per comportamenti irregolari alla guida di veicoli.  

Impostazioni privacy