Home » News » Cronaca » Superenalotto, centrato alle porte di Roma un 5 da poco meno di 200mila euro

Superenalotto, centrato alle porte di Roma un 5 da poco meno di 200mila euro

Pubblicato il
Centrato il 5 al SuperEnalotto a Fiumicino

A Monterotondo qualcuno è stato baciato dalla fortuna e ha centrato un 5 da quasi 200mila euro, ma per quanto riguarda il “6”, bisognerà avere ancora pazienza e incrociare le dita. Si nasconde ancora il “6” nell’estrazione del SuperEnalotto di giovedì 13 luglio, con il Jackpot che arriva a toccare a 25,8 milioni di euro in palio, che saranno estratti durante il concorso di stasera, 14 luglio 2023. L’ultimo “6” da 42,9 milioni di euro è stato centrato il 10 giugno 2023 scorso, con una schedina di soli 1 euro, per la gioia del fortunato.

È festa però per il fortunato che ha centrato 1 punto 5 da 191.059,75 euro. La giocata vincente è stata convalidata a Monterotondo (RM) presso il punto Vendita Sisal Tabacchi Corona situato in Via Della Fonte, 57. La combinazione vincente è stata 20,38,49,50,53,64 J 72, SS 62. Nell’ultimo concorso SuperEnalotto SuperStar ha assegnato ben 354.805 vincite. 

Quando sarà estratto il SuperEnalotto

Le estrazioni del SuperEnalotto si tengono ogni martedì, giovedì e sabato. Per quanto riguarda quella di venerdì 14 luglio, l’appuntamento è a partire dalle ore 20. Dalla prima serata sarà quindi possibile conoscere tutti i risultati, con le estrazioni sulle dieci ruote del Lotto più quella nazionale.

Come cambia il SuperEnalotto da luglio 2023

I giorni in cui solitamente avvengono le estrazioni sono 3, ma da luglio 2023 gli appuntamenti con la fortuna salgono a 4, con l’estrazione del venerdì. Con il Decreto Alluvione però, il Governo Meloni ha approvato il 23 giugno una misura che punta ad aumentare le estrazioni del SuperEnalotto e a reperire così i fondi per il nubifragio dell’Emilia-Romagna. Per tutto il 2023, quindi, le estrazioni avverranno per 4 giorni a settimana, anziché 3 come di consueto. 

Il gioco del Superenalotto che fa sognare gli italiani

Il gioco del Lotto nasce a Genova e da sempre fa sognare gli italiani. Si vince puntando su una serie di numeri da 1 a 90 e indovinando la combinazione con l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina. Ci sono dieci ruote più quella nazionale. Una volta terminata l’estrazione dalle tre sale collegate in contemporanea – la sala Belli di Roma e le sale estrazioni di Milano e Napoli – verranno estratti i numeri legati al Simbolotto e, di seguito, al 10eLotto.

Impostazioni privacy