Home » News » Guerra russo ucraina: ipotesi di avvelenamento per Abramovich e i delegati ucraini

Guerra russo ucraina: ipotesi di avvelenamento per Abramovich e i delegati ucraini

Pubblicato il
Roman Abramovich sintomi di avvelenamento

Indicato come mediatore nella guerra russo ucraino, l’oligarca russo Roman Abramovich avrebbe accusato dei sintomi di avvelenamento. La notizia è stata riportata sia dall’agenzia Blomberg sia dal Wall Strett Journal.

Leggi anche: Guerra in Ucraina: Biden parte per la Polonia e incontra i profughi

Abramovich non sarebbe tuttavia il solo a risentire dei sintomi di un presunto avvelenamento che rsalirebbe all’inizio del mese di marzo . Altrettanto hanno infatti denunciato anche i membri della delegazione ucraina, aventi il compito di portare avanti le trattative di pace.

Abramovich vola a Mosca e porta a Putin una lettera di Zelensky

Secondo alcune indiscrezioni, il magnate russo nelle ultime ore si sarebbe recato a Mosca con un aereo privato dalla Turchia portanto a Putin una lettera da parte del presidente ucraino Zelensky. 

Intanto i negoziati non si fermano. È infatti fissato per domani proprio in Turchia un nuovo giro di negoziati tra due delegazioni dei rispettivi ministri degli esteri. 

L’oligarga russo come mediatore del conflitto

L’oligarga Roman Abramovich è stato spesso indicato come figura mediatrice del conflitto che da oltre un mese si combatte alle porte dell’Europa.

L’uomo di origini russo-israeliane ha 55 anni e sua madre è nata in Ucraina. Un altro elemento a sostegno di questa tesi è il fatto che il presidente ucraino Zelensky abbia chiesto agli Stati Uniti di non includere l’oligarga nella ‘black list’  dai cittadini russi da colpire con le sanzioni. 

Foto Agenzia Ansa 

 

Impostazioni privacy