Home » News » Il sacrificio di una madre: muore assiderata per donare un futuro ai figli

Il sacrificio di una madre: muore assiderata per donare un futuro ai figli

Pubblicato il
sacrificio madre

Spesso si dice che l’amore di una madre non conosce confini. Quello che è accaduto al confine tra Iran e Turchia ne è una prova lampante: una donna afghana è morta assiderata per consentire ai suoi due figli di avere un futuro, una vita lontano dalla fame e dall’orrore. Un fatto che ha ancora più risonanza se ripensiamo a quanto accaduto recentemente in provincia di Varese, dove un padre ha accoltellato un bimbo di 7 anni o, ancora, in provincia di Napoli, dove una madre ha annegato il figlio di 2 pensando che fosse autistico. Se da un lato c’è chi uccide i propri figli dall’altro, però, abbiamo anche chi invece muore pur di salvarli.

Leggi anche: Dramma della solitudine a Torvaianica: uomo muore di freddo a Capodanno, adesso i suoi cagnolini cercano un nuovo papà

Madre muore per salvare i suoi bambini: la situazione in Afghanistan

Il suo desiderio era poter donare un futuro ai suoi figli e per farlo è stata disposta a tutto, anche a morire. Questa è la storia di una madre afghana, morta assiderata al confine tra Turchia e Iran, precisamente nel villaggio di Belasur. L’immagine della donna riversa a terra nella neve, con i piedi avvolti in dei sacchetti di plastica e forte, con quel dettaglio che riassume ed esplicita la situazione. Si è privata di tutto, anche dei calzini, dati ai piccoli per potersi scaldare le mani.
E’ emergenza in Afghanistan, sono milioni gli individui che lottano contro la fame da quando la situazione  economica è peggiorata. L’arrivo dell’inverno, poi, ha acuito ancora di più le problematiche. Il grido d’aiuto viene dalla Turchia, che non sa come gestire tutti i profughi che arrivano attraverso il confine con l’Iran. La richiesta è principalmente rivolta all’Europa e ai Paesi della regione.

Leggi anche: ‘Ho perso la gioia e l’amore vero’: il doloroso addio di Giada, la fidanzata di Manuel, morto mentre sciava

Una situazione ad alta tensione

La popolazione turca ormai tollera poco la presenza di oltre 4 milioni di immigrati (per lo più siriani). E il Paese teme che aumentino ancora, per questo motivo ha preso la decisione di erigere un muro nella zona orientale di Van, proprio al confine dell’Iran. E’ quello il punto, infatti, da cui arrivano maggiormente i profughi : solo nell’ultimo anno le forze di sicurezza della provincia hanno fermato oltre 120mila migranti che tentavano di entrare in Turchia.


sacrificio madre

(Foto Twitter di Aziz Rahman)

Impostazioni privacy