Home » News » Ladispoli, anziano ha un malore in spiaggia: salvato da una 18enne

Ladispoli, anziano ha un malore in spiaggia: salvato da una 18enne

Pubblicato il

Sirya è una giovane ragazza di 18 anni impegnata sulle spiagge di Ladispoli con la Protezione Civile Dolphin nel progetto “E…State al Sicuro“. E con lei un signore è stato davvero al sicuro: gli ha salvato la vita. Syria, infatti, ha soccorso un uomo colto da un malore sul lungomare Marina di Palo a Ladispoli. 

“Lei è Syria D’Amico, nostra concittadina impiegata sulle spiagge di Ladispoli con la Protezione Civile Dolphin nel progetto “E…State al Sicuro”. Ieri Sirya, al termine del suo turno di servizio, ha soccorso un uomo colto improvvisamente da un malore sul lungomare Marina di Palo, effettuando un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. A nome della città di Ladispoli la ringrazio pubblicamente per aver contribuito a salvare una vita umana. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti gli altri volontari che, ogni giorno, presidiano le nostre spiagge con grande spirito di sacrificio e senso del dovere” – scrive su Facebook il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando. 

Come riporta Il Messaggero, la giovane ragazza aveva appena finito il suo turno di lavoro quando ha notato un uomo anziano in difficoltà. Non ci ha pensato due volte: si è precipitata e gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118. Quel gesto compiuto da chi ha un cuore grande ha salvato la vita all’anziano che è ora attualmente ricoverato all’Aurelia Hospital. Quello che ha lasciato, però, senza parole  la giovane ragazza è l’indifferenza di chi, invece, in quel momento era lì, poteva fare qualcosa e non ha fatto nulla per aiutare l’uomo. Ma lei, fortunatamente, indifferente non è stata e gli ha salvato la vita. 

Impostazioni privacy