Home » News » Lavori Pontina: chiuso il tratto tra Via Vallelata e l’uscita per Nettuno. Orari e deviazioni traffico

Lavori Pontina: chiuso il tratto tra Via Vallelata e l’uscita per Nettuno. Orari e deviazioni traffico

Pubblicato il
Giubileo 2025, al via i lavori sulla Tangenziale Est

Lavori sulla Pontina. A partire dalle 22:00 di oggi, venerdì 3 febbraio 2023, fino alle 6:00 di domani 4 febbraio, chiuso il tratto, in direzione Latina, compreso tra “via Vallelata” e l’uscita per “Nettuno” resterà chiuso per i lavori di riqualificazione stradale in atto. Di seguito il dettaglio specifico per rimanere aggiornati e non farsi cogliere di sorpresa dalle chiusure che, soprattutto in orario lavorativo, traffico a parte, potrebbero ingenerare più di qualche semplice problema.

Terribile incidente sulla Pontina, un ferito grave, interviene l’elisoccorso: tre mezzi coinvolti 

Lavori sulla Pontina da oggi, 3 febbraio 2023

I lavori sulla Pontina sono a poche ore da loro inizio, che è previsto proprio per la serata di oggi, venerdì 3 febbraio 2023. Prosegue, dunque, il piano di potenziamento e riqualificazione della strada statale 148 “Pontina”, avviato da Anas (Gruppo FS Italiane) ad aprile 2021 al fine di innalzare i livelli di servizio e di sicurezza dell’arteria, interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

Info, orari e deviazioni stradali: il dettaglio da ANAS

In particolare, dalle 22:00 di oggi venerdì 3 febbraio, fino alle 6:00 di domani 4 febbraio, resterà chiuso il tratto di statale compreso tra “via Vallelata” (km 42,700)  e l’uscita per Nettuno (km 45,000) per permettere la sostituzione dei pannelli sovrastanti la statale in direzione Latina. Il traffico verrà deviato in via Vallelata per poi riprendere la statale all’altezza di Aprilia. Gli orari in cui verranno effettuati i lavori saranno, come visto, prevalentemente notturni, dunque con scarse ripercussioni sul traffico locale. Ad ogni modo, però, per i viaggiatori di quelle fasce orarie, meglio non farsi cogliere impreparati e seguire le indicazioni. L’intervento rientra nel piano dei i lavori per la sostituzione e riqualificazione della segnaletica verticale, per un investimento complessivo di 2,3 milioni di euro.

Quando guidi, Guida e Basta!

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Incidente sulla Pontina, brutto scontro alle porte di Aprilia: code in aumento, gli aggiornamenti

Impostazioni privacy