Home » News » Ultime Notizie Politica » “Decreto Rave” al voto alla Camera dei deputati: confusione e insulti in aula

“Decreto Rave” al voto alla Camera dei deputati: confusione e insulti in aula

Pubblicato il
La Camera dei Deputati assume: due gli interessanti bandi di concorso. Ecco quali sono i requisiti e cosa fare per inoltrare la domanda

La proposta di legge per il cosiddetto “Decreto Rave” del governo di Giorgia Meloni è arrivata alla fase della votazione alla Camera dei deputati. Durante il momento del voto, avvenuto il tarda nottata, il clima è diventato molto teso e sono volati insulti e offese tra i deputati. Ecco tutto quello che è successo.

“Decreto rave” al voto della Camera dei deputati

Dopo la conferma della fiducia al Governo sul decreto legge cosiddetto “decreto rave”, anche se i rave non sono mai nominati all’interno della documentazione, il voto passa alla Camera. La fiducia al governo è stata data con 206 voti a favore e ben 145 contrari, con soltanto 3 astenuti. Le previsioni alludevano ad una maggioranza netta e schiacciante che non è arrivata e l’opposizione ha reagito.

Regionali Lazio, sarà la giornalista Donatella Bianchi la candidata Presidente per il M5S

Le tensioni in aula

Le tensioni in aula si sono verificate principalmente tra Fratelli d’Italia e il Movimento 5 stelle, ma anche il PD ha partecipato allo scompiglio. Dopo la lettura dei punti all’ordine del giorno, sul quale il governo aveva mostrato contrarietà, inizia la confusione. Dopo alcuni botta e risposta provocatori con l’opposizione, la situazione è degenerata. Il sottosegretario della giustizia Andrea Delmastro ha mosso varie critiche all’opposizione: “State votando dai banchi di Fratelli d’Italia, non sa quelli del governo”. Poiché nessuno l’ha ascoltato si è alzato ed è andato vicino ai deputati dell’opposizione in modo provocatorio e in un mormorio generale ha gridato: “Io vado dove voglio!”.

Ritorna il servizio militare in Italia? Cos’è la mini naja, la proposta di Ignazio La Russa

Confusione e insulti

Dopo l’affermazione di Delmastro l’aula esplode e molti deputati iniziano a gridare e ad insultarsi tra loro, Marco Pellegrini del M5S ha mostrato anche il dito medio. Il presidente Fontana ha dovuto sospendere la seduta per alcuni minuti e i commessi sono intervenuti per placare la situazione. nella confusione si sente anche un deputato che con accento partenopeo grida: “Animale, animale fermati. Statt calm, stai calmo! Seduto, stai seduto!“.

La Russa ricorda l’anniversario del MSI: PD e Comunità Ebraica chiedono le dimissioni del Presidente del Senato

Impostazioni privacy