Home » News » Pomezia, scuole chiuse per mancanza d’acqua: ecco quando sarà ripristinato il servizio

Pomezia, scuole chiuse per mancanza d’acqua: ecco quando sarà ripristinato il servizio

Pubblicato il
chiusura scuole

Scuole chiuse a Pomezia per la mancanza d’acqua. “Al momento si sta predisponendo la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado, della Biblioteca comunale e dei Musei cittadini, Museo civico archeologico Lavinium e Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento”, avvisa il Comune. Continuano i disagi nella città sul litorale laziale, dove questa mattina si è verificato un guasto all’impianto idrico. Quello che sembrava un problema circoscritto solo alla zona centrale, si è ampliato. Il motivo è un guasto idrico alla centrale Laurentina.

Leggi anche: Pomezia centro senza acqua, il Comune: “Guasto alla rete idrica”

Pomezia, scuole chiuse: studenti a casa

A causa del guasto alla centrale Laurentina gli alunni delle scuole sono costretti a tornare a casa. È questo l’ultimo aggiornamento dato dal comune di Pomezia. Gli istituti scolastici stanno facendo uscire gli studenti e stanno avvisando le famiglie.

Quando sarà ripristinato il servizio

Il Comune avverte che ci vorranno almeno tre ore prima che l’acqua possa riprendere a scorrere negli edifici di Pomezia. “È in corso l’intervento dei tecnici di Acea per ripristinare il guasto – si legge sul sito del Comune –. Tempo previsto almeno 3 ore”. Bisognerà attendere dunque fino alle 14.00 prima che l’acqua torni a scorrere nei rubinetti dei palazzi di Pomezia. L’avviso è stato infatti dato alle 11.00 di questa mattina.

Leggi anche: Pomezia. Odore di detersivo, schiuma e pesci morti nel fosso di Rio Torto: chi sversa e inquina? (FOTO)

Le proteste: “Sono settimane che ci sono perdite”

Tra i residenti che chi lamenta: “Sono settimane che ci sono perdite”, scrive Tiziana Sabatini su Facebook. Ma altre segnalazioni arrivano da diversi utenti. “Potevano avvisare – aggiunge Monica –. È un mese che ci sono perdite”. L’acqua tolta “senza avviso”. E conclude: “Non ci si crede”.

Impostazioni privacy