Home » News » Roma, torna a casa e trova i ladri che escono dal suo appartamento: ecco come è finita per i ladri

Roma, torna a casa e trova i ladri che escono dal suo appartamento: ecco come è finita per i ladri

Pubblicato il
polizia

Mattinata movimentata quella vissuta ieri dai residenti di un condominio del quadrante Talenti a Roma. Le abitudini dei ladri nella Capitale, come vi abbiamo raccontato ieri in questo articolo, sono cambiate adattandosi alle nuove restrizioni – su tutte quella del coprifuoco che ne limita fortemente gli spostamenti – imposte dal Covid. E così, tra stratagemmi (come quello di fingersi corrieri ad esempio) o azioni più sfrontate, imbattersi nei criminali in pieno giorno è diventato più frequente negli ultimi mesi.

Leggi anche: Roma: tentano il colpo grosso da Primark, in fuga con 362 vestiti nascosti nei passeggini

Roma, Talenti: rubano in un appartamento ma quando escono si trovano davanti i poliziotti

Ed è proprio questo che è successo ieri intorno a mezzogiorno. A chiamare il 112 NUE è stata una signora che ha visto due persone aggirarsi con fare sospetto all’interno del suo condominio.

Immediatamente sono arrivate 2 pattuglie della Polizia di Stato, una del III Distretto Fidene ed una della Sezione Volanti che, entrate nel palazzo grazie ad una donna che stava tornando a casa, hanno visto uscire 2 uomini proprio dalla sua abitazione.

I malviventi, “colti con le mani nel sacco”, hanno cercato di fuggire separandosi lungo le scale: B.S., 36enne georgiano, è stato fermato al primo piano mentre il suo complice G.O., 37enne anch’egli georgiano, è stato bloccato nel sottoscala.

Leggi anche: Roma, tentano il furto, scappano con l’auto e fanno un incidente: arrestata una donna

Riconsegnata la refurtiva alla legittima proprietaria

Addosso al primo gli agenti hanno trovato il bottino provento di furto, mentre il secondo aveva con sé un cacciavite ed un coltello a serramanico con lama lunga circa 10 centimetri.

Arnesi questi ultimi utilizzati per forzare la finestra della camera da letto, che affaccia sul cortile posteriore del palazzo, attraverso la quale i ladri erano entrati nell’appartamento.

Al termine degli atti di rito la refurtiva, consistente in diversi monili ed orologi, è stata riconsegnata alla proprietaria mentre i due georgiani sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Impostazioni privacy