Connettiti con noi

Cronaca

Sciopero aerei e treni Italo e Trenitalia lunedì 11 ottobre 2021: orari e fasce di garanzia

Pubblicato

il

Sciopero Trenitalia 11 ottobre

Dopo i guasti dovuti al maltempo e i treni che hanno ripreso la circolazione con forti rallentamenti, per i pendolari la settimana prossima non inizierà nel migliore dei modi. Il motivo? E’ stato indetto uno sciopero nazionale lunedì 11 ottobre, una “protesta” che riguarda i lavoratori pubblici e quelli privati che avrà durata di 24 ore, a partire da mezzanotte. 

 Leggi anche: Sciopero camionisti contro Green Pass, nuove proteste a Ottobre

Sciopero Trenitalia lunedì 11 ottobre: orari e fasce garantite 

Lunedì si fermeranno i trasporti nella Capitale (e non solo). Treni, aerei, traghetti, metro e autobus saranno a rischio su tutto il territorio nazionale, ma restano garantite alcune fasce in determinati orari. Come fa sapere Trenitalia, dalle ore 21.00 di domenica 10 alle ore 21.00 di lunedì 11 ottobre 2021 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza, mentre per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e  www.trenitalia.com). Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. E’ bene ricordare che “l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

LEGGI QUI TUTTE LE INFO E I TRENI GARANTITI 

Incroceranno le braccia anche i lavoratori di Italo, ma anche in questo caso l’azienda ha pubblicato sul sito ufficiale tutti gli orari e i treni garantiti domenica e lunedì 11 ottobre

Sciopero aerei lunedì 11 ottobre 2021

Non solo treni, lunedì l’agitazione interesserà anche gli aerei per l’intera giornata, a partire da mezzanotte. Anche in questo caso ci sono delle fasce orarie di tutela, quelle che vanno dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, orari in cui i voli vengono effettuati. L’Enac, proprio come Italo e Trenitalia, ha pubblicato sul sito tutti i voli garantiti lunedì. 

Leggi anche: Sciopero generale 11 ottobre 2021: c’è anche il settore dell’igiene ambientale. No green pass ma non solo, i motivi della protesta

Sciopero mezzi di trasporto Roma 11 ottobre: a rischio metro, bus e tram

Sarà una mattinata nera anche per i pendolari della Capitale. Lo sciopero dei trasporti di 24 ore, previsto per lunedì 11 ottobre, è stato indetto a livello nazionale dal sindacato USB e nella Capitale riguarderà non solo le linee gestite da Atac, ma anche i bus in gestione a Roma Tpl e Cotral.  A rischio, come sempre in questi casi, anche bus e metropolitane delle ferrovie urbane Roma-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma Lido. Come fa sapere Atac, lunedì 11 ottobre il trasporto pubblico è a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Cobas, Cub trasporti, Usb Lavoro Privato, Orsa, Sgb (quest’ultima sigla ha indetto un’agitazione di 4 ore). A Roma la protesta interesserà bus (incluse le linee periferiche della società Roma Tpl), tram, metropolitane e ferrovie in concessione gestite dall’Atac. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it