Home » Life style » Adriana Volpe: chi è, età, carriera, marito, vita privata e Instagram dell’ex modella

Adriana Volpe: chi è, età, carriera, marito, vita privata e Instagram dell’ex modella

Pubblicato il
Adriana Volpe
Adriana Volpe, è un’ex modella e conduttrice italiana. Il suo nome però è legato anche al ruolo di opinionista sempre in tv viste le apparizioni ad esempio al Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Scopriamo dunque più da vicino la sua storia.  

La biografia dell’opinionista Adriana Volpe

Adriana Volpe è nata a Trento il 31 maggio 1973, sotto il segno dei Gemelli. Oggi pertanto ha 49 anni. Dopo la maturità scientifica, si è trasferita a Roma e nel 1990 ha iniziato a lavorare come modella sfilando nelle varie capitali della moda. Nel 1993 ha debuttato in televisione come valletta per il programma del sabato sera di Rai 1 Scommettiamo che…?, condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Nel 2022 ha partecipato al programma In & Out del mitico Federico Fashion Style

La carriera 

Modella, opinionista ma anche qualche ruolo come attrice. Da quest’ultimo punto di vista la troviamo in Viaggi di nozze con Carlo Verdone (1995), Croce e Delizia (1995) e più recentemente in Teen Star Academy nel 2017. Nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello Vip tornandoci l’anno successivo in veste di opinionista. Non tutti sanno che ha partecipato anche ad un episodio della soap di Rai 3 Un posto al sole. 

Prima Miss nel lontano 1994 e la svolta

Nel 1994 Adriana ha vinto il concorso di bellezza ideato da Enzo Mirigliani Prima Miss dell’Anno 1994, e nel 1995 ha debuttato come attrice sul grande schermo. La grande svolta arriva nel 1999 quando prende parte al programma Mezzogiorno in famiglia. In questi anni, inoltre, è entrata a far parte dell’Albo dei giornalisti e dal 2009 al 2017 ha condotto I fatti vostri insieme a Giancarlo Magalli.

Leggi anche: In & Out: il nuovo programma tv di Federico Fashion Style. Tutte le novità e le anticipazioni

Grande Fratello Vip 7

Quest’anno al posto di Adriana Volpe il direttore artistico del programma ha scelto la cantante Orietta Berti, ma Signorini vuole far incontrare ancora una volta Adriana e Sonia Bruganelli. Le due quindi torneranno ad incrociarsi e forse a battibeccare come nel reality nella passata edizione.

Vita privata

Adriana Volpe, ha avuto un primo “matrimonio lampo” durato quattro mesi nel 2000, nel quale sposò Chicco Canigi. Tuttavia la loro storia finì subitissimo e otto anni dopo, il 6 luglio del 2008, ha sposato l’imprenditore svizzero Roberto Parli. La coppia ha avuto la figlia Gisele, nata nel 2011. 

Il rapporto con Giancarlo Magalli

Adriana Volpe ha denunciato il suo collega Magalli per diffamazione. La conduttrice, durante un’intervista rilasciata a Verissimo, ha dichiarato: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. Io non gli sono mai stata simpatica, il rispetto credo sia dovuto a tutti. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi“. 

Instagram e social Adriana Volpe

La bellissima Adriana ha anche un account Instagram sul quale vanta 435mila follower. Potete trovarla come @adrianavolpereal 

https://www.instagram.com/reel/Ciss4mROwtq/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy