Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alex Di Giorgio: chi è, età, carriera del nuotatore, fidanzato, foto, Instagram e Ballando con le Stelle

Alex Di Giorgio: chi è, età, carriera del nuotatore, fidanzato, foto, Instagram e Ballando con le Stelle

Pubblicato il
Alex Di Giorgio

Alex Di Giorgio è un nuotatore professionista protagonista sia alle olimpiadi di Londa nel 2012 sia a quelle di Rio nel 2016. L’atleta ha conquistato la simpatia del pubblico nell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, condotta su Rai 1 da Milly Carlucci. Alex ha dimostrato la sua bravura sulla pista accanto al maestro Moreno Porcu conquistando anche un posto nella finale del dance show.

Leggi anche: Milly Carlucci: chi è, età, carriera, vita privata, chi è l’ex marito, figli, Instagram, foto, separazione e Ballando con le Stelle

https://www.instagram.com/p/ClcDXrCKr7B/?utm_source=ig_web_copy_link

Alex di Giorgio: la biografia

Alex di Giorgio è nato a Roma il 28 luglio del 1990. Ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Nuotatore professionista, Alex è uno specialista nello stile libero. A soli 17 anni ha vinto la sua prima medaglia d’argento internazionale agli europei di Anversa 2007, nella staffetta 4×200 metri. Nonostante la giovane età il nuotatore può vantare la vittoria di numerosi riconoscimenti che hanno senza dubbio contribuito ad accrescerne la fama.

https://www.instagram.com/p/ClKEFeFoT-1/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera 

Alex ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici, vanta un argento europeo, la bellezza di tre ori ai Giochi del Mediterraneo e un argento alle Universiadi. Ma andiamo con ordine. Dopo l’argento agli europei di Anversa nel 2007 l’anno successivo ha vinto l’argento nei 400 metri ai mondiali giovanili di Monterrey. Il primo titolo italiano nella staffetta 4×200 metri è arrivato invece con il Circolo Canottieri Aniene. 

Di Giorgio ha rappresentato, nel 2012, l’Italia ai Giochi Olimpici di Londra, convocato ai Giochi del Mediterraneo di Mersin nel 2013, ha poi esordito ai campionati mondiali di Barcellona nel 2013 tornando nel 2016 a rappresentare la penisola ai Giochi Olimpi di Rio de Janeiro. Una carriera di tutto rispetto quella del nuotatore che, complessivamente, ha vinto 35 medaglie ai campionati italiani assoluti, di cui 14 d’oro e 45 ai campionati di categoria. 

https://www.instagram.com/p/CkmPDC0qOnP/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata

Dichiaratamente omosessuale, Alex Di Giorgio ha avuto una breve relazione sentimentale con il volto di Uomini e Donne Ivano Marino. A seguito della loro rottura, il nuotatore è stato vittima di un atteggiamento persecutorio da parte di Ivano. Motivazione che l’ha portato ad intentare un processo contro l’ex nel quale quest’ultimo è stato condannato a un anno e due mesi di carcere per stalking, sostituzione di persona e diffamazione. 

Il duo con Moreno Porcu a Ballando con le Stelle 

Per la prima volta nella storia del programma di Milly Carlucci, Alex ha ballato con un partner maschile: il maestro di danza Moreno Porcu. È stata proprio la conduttrice a svelare come la richiesta sia arrivata direttamente dal nuotatore, il quale avrebbe chiesto un maestro di ballo con un vissuto ed una sensibilità simile.

Instagram

Molto seguito sui social, l‘account di Alex di Giorgio vanta ben 165mila follower

 

https://www.instagram.com/p/CikSx8LNzTj/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy