Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Andrea Piazzolla, chi è l’ex assistente di Gina Lollobrigida: età, moglie, l’accusa di circonvenzione d’incapace, testamento

Andrea Piazzolla, chi è l’ex assistente di Gina Lollobrigida: età, moglie, l’accusa di circonvenzione d’incapace, testamento

Pubblicato il
Andrea Piazzolla

A Domenica In si torna a parlare di Gina Lollobrigida, la diva del cinema, scomparsa all’età di 95 anni il 16 gennaio scorso. E da mesi, ormai, non si fa altro che parlare della sua brillante carriera, della sua vita, segnata da battaglie legali. Con un nome che è tornato spesso, cioè quello di Andrea Piazzolla, l’uomo che le è stato sempre accanto e che è stato poi accusato di circonvenzione d’incapace. Gina Lollobrigida, però, nel suo testamento ha deciso che metà del patrimonio va a lui, l’altra al figlio Milko. Proprio Piazzolla sarà ospite a Domenica In nella puntata di oggi.

Cosa sappiamo su Andrea Piazzolla 

Andrea Piazzolla era l’assistente, il tuttofare e amministratore delegato della società Vissi d’arte di Gina Lollobrigida. L’uomo, che ha 35 anni, è stato sempre al fianco dell’attrice, ma è conosciuto nei salotti tv e sui giornali anche per una serie di battaglie legali. E per un processo, nel quale risulta imputato per circonvenzione d’incapace. L’accusa, per lui, è quella di aver venduto una serie di beni dell’attrice, quasi come se Piazzolla fosse solo interessato al patrimonio e a niente più, come sostengono il figlio di Gina Milko e il nipote Dimitri. Gina, però, ha sempre creduto a Piazzolla e ha cercato di dimostrare a tutti la sua buonafede, il suo altruismo. 

La vita al fianco di Gina Lollobrigida 

Andrea Piazzolla ha collaborato per decenni con Gina Lollobrigida e nel 2015 ha deciso di trasferirsi con la compagna e la figlia nella villa dell’attrice, sull’Appia Antica, proprio per stare al fianco della ‘Lollo’ e prendersi cura di lei. 

Il processo

Ora, però, la Procura ha dato il via al processo. Secondo l’accusa Piazzolla, insieme a un ristoratore (anche lui imputato), avrebbe cercato di vendere più di 350 beni di Gina Lollobrigida, tra gioielli, auto di lusso, opere d’arte. Il tuttofare, però, si è sempre detto innocente, è stato al fianco dell’attrice e l’ha protetta. Oggi proprio lui si racconterà, spiegherà la sua versione dei fatti ai microfoni di Domenica In, agli stessi microfoni dove la ‘Lollo’ aveva detto in una delle sue ultime interviste di voler morire in pace. Di voler mettere la parola fine a quelle vicende giudiziarie e riallacciare i rapporti con la sua famiglia. 

Impostazioni privacy