Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Masterchef 12: ospiti e prove, cosa vedremo nella puntata del 19 gennaio 2023

Anticipazioni Masterchef 12: ospite speciale e prove, cosa vedremo nella puntata del 19 gennaio 2023

Pubblicato il
Edoardo a Masterchef 12 anticipazioni puntata 16 febbraio 2023

Nuovo appuntamento con Masterchef 12 e nuove emozioni in arrivo nella cucina più famosa d’Italia. La competizione è ormai entrata nel vivo e i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli non risparmiano più il minimo errore agli aspiranti chef. Diversi fin qui i concorrenti che hanno dovuto abbandonare la competizione: chi non riesce a stare al passo con il livello delle sfide, via via sempre più complesse e difficili, deve riconsegnare il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Masterchef. Ma cosa ci aspetta nella puntata di giovedì 19 gennaio 2023?

Cosa è successo nella quinta puntata di Masterchef

La scorsa settimana ci siamo lasciati con un’eliminazione un po’ a sorpresa. Dopo l’esterna a Tropea che ha sancito la vittoria della squadra rossa, gli sfidanti del team blu hanno dovuto fare i conti con il temibile pressure test. La sfida per la salvezza ha riguardato la preparazione della crepes suzette che, ad onor del vero, ha messo in difficoltà tutti gli aspiranti chef tanto che i Giudici hanno salvato i concorrenti di volta in volta anche per un solo singolo componente del piatto presentato. Alla fine ad essere stata eliminata è stata a sorpresa Francesca

Anticipazioni Masterchef 12 puntata di giovedì 19 gennaio 2023

Ma cosa vedremo dunque domani sera? Chi sarà eliminato e dovrà riconsegnare il grembiule conquistato con grande fatica ai Giudici? Secondo le anticipazioni della nuova puntata di Masterchef 12 inizialmente sarà il comfort food (che non si rivelerà tale) a mettere in difficoltà gli aspiranti chef. Questo per ciò che riguarda la Mistery Box che come sempre metterà in palio un vantaggio importante per il vincitore.

La scaletta e chi è l’ospite della sesta puntata di Masterchef Italia

Tradizione e innovazione caratterizzeranno quindi la sfida successiva – l’Invention Test con un ospite d’eccezione, lo chef Jacopo Mercuro – prima della nuova prova lontana dalle cucine di Masterchef Italia. Stavolta la destinazione per i concorrenti sarà la cascata delle Marmore per un’altra ‘battaglia’ a colpi di preparazioni e piatti da servire ai commensali selezionati per l’occasione. Come sempre però soltanto una squadra conquisterà la vittoria e per l’altra sarà purtroppo tempo di affrontare il temibilissimo pressure test che sarà all’insegna della creatività. Il peggiore, purtroppo, dovrà lasciare la Masterclass. Chi sarà secondo voi?

Chi sono i concorrenti ancora in gara a Masterchef 12

Arrivati ormai alla sesta puntata del programma il numero degli aspiranti chef di questa edizione si sta progressivamente riducendo. Di seguito i concorrenti ancora in gara prima della puntata del 19 gennaio:

  1. Silvia Zummo (Imprenditrice, 56)
  2. Sara Messaoudi (Impiegata, 27)
  3. Edoardo Franco (Disoccupato, 26)
  4. Francesco Saragò (Cameriere, 29)
  5. Antonio detto “Bubu” Gargiulo (Studente, 19)
  6. Hue (Project assistant, 27)
  7. Laura Manili (Architetto, 31)
  8. Nicola Longanesi (Studente, 20, ha partecipato a Masterchef Junior quando aveva 13 anni)
  9. Leonardo Colavito (Studente, 20)
  10. Lavinia Scotto (Studentessa, 22)
  11. Ivana Santomo (Segretaria, 60)
  12. Roberto Resta (Progettista meccanico, 34)
  13. Giuseppe Carlone (Direttore laboratorio medico, 43)
  14. Ollivier Stemberg (Manager di beni di lusso, 45)
  15. Mattia Tagetto (Gestore di un’enoteca, 38) 

Di seguito invece gli aspiranti chef eliminati sin qui: Rachele Rossi (Sales Manager, 34), Letizia Borri (Operatrice Sociosanitaria, 25), Francesco Girardi (Fotografo, 33), Luciana Battistini (Pensionata, 74). Quindi Francesca Filippone (Export Manager, 39) l’ultima in ordine di tempo ad aver dovuto abbandonare la Masterclass.

Masterchef 12, chi è stato eliminato ieri sera e cosa è successo nella puntata del 12 gennaio

 

 

Impostazioni privacy