Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Antonio Caprarica a Ballando con le stelle: chi è, età, carriera, Regina Elisabetta, libri, oggi, figli e moglie

Antonio Caprarica a Ballando con le stelle: chi è, età, carriera, Regina Elisabetta, libri, oggi, figli e moglie

Pubblicato il
Antonio Caprarica

Antonio Caprarica è un noto giornalista e famoso corrispondente Rai che ha ricoperto anche ruoli di vertice nella tv pubblica. Quest’anno è presente sul piccolo schermo nell’inedita veste di ballerino a Ballando con le stelle: come se la caverà?

La nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1, ha preso il via da sabato 21 ottobre e tra i protagonisti ci sarà come detto anche lui, Antonio Caprarica che sarà in coppia con Maria Ermachkova: come se la caveranno i due? Ecco intanto cosa sappiamo su di lui!

Dagli studi al debutto di Antonio Caprarica

Antonio Caprarica, volto noto della televisione, è nato a Lecce il 30 gennaio del 1951. Ha frequentato il liceo classico, poi si è laureato in filosofia a Roma con una tesi dedicata alla relazione tra etica ed economica in Adam Smith. Ha esordito nel mondo del giornalismo come redattore del settimanale Mondo Nuovo, poi si è occupato di Politica su l’Unità. Nel 1989, invece, ha lasciato la carta stampata per dedicarsi al piccolo schermo. Entrato in Rai, si è occupato di politica estera, poi è stato corrispondente nei paesi mediorientali, ma anche in Afghanistan e a Baghdad. 

Il lavoro a Londra 

Nel 1993 è stato trasferito a capo dell’ufficio di corrispondenza Rai di Mosca, mentre nel 1997 si è spostato a Londra, occupando lo stesso incarico. Dopo 9 anni nel Regno Unito, nel marzo del 2006, ha lasciato il posto per trasferirsi a Parigi. Una volta in Italia, invece, è stato nominato direttore del Giornale Radio Rai e Rai Radio Uno. 

Ballando con le stelle 2023

Presente come concorrente nello show di Milly Carlucci, il giornalista è in coppia con la ballerina Maria Ermachkova. Il loro esordio però non è stato dei migliori: dopo la prima puntata la coppia si è classificata agli ultimi posti rischiando l’eliminazione. 

Antonio Caprarica a Ballando con le stelle
Antonio Caprarica a Ballando con le stelle

I libri sulla Regina Elisabetta 

Tra i suoi libri di successo anche molti dedicati alla famiglia reale inglese e alla Regina Elisabetta. Ecco quali sono:

  • L’ultima estate di Diana
  • Londra infinita. Storie e segreti di una capitale leggendaria
  • Royal baby. Vita magnifiche e viziate degli eredi al trono
  • Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti
  • William & Harry. Da inseparabili a nemici. 

Chi è la moglie, vita privata

Antonio Caprarica è sposato con la pianista Iolanta Miroshnikova, incontrata a Mosca durante una serata all’ambasciata italiana. Non sappiamo, però, se dal loro amore sono nati dei figli. 

Impostazioni privacy