Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ariete: chi è, età, vero nome, canzoni, Sanremo 2023 con Mare di guai, fidanzata, foto e Instagram

Ariete: chi è, età, vero nome, canzoni, Sanremo 2023 con Mare di guai, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Ariete a Sanremo 2023

L’abbiamo vista sul palco dell’Ariston con il suo ‘Mare di guai’ e Ariete, giovane cantautrice di Anzio, giorno dopo giorno ha conquistato tutti. Oggi sarà ospite da Mara Venier, a Domenica In, proprio per cantare il suo brano, che è già un enorme successo in radio. Ma conosciamola meglio, scopriamo tutto su di lei: dagli esordi al debutto, nonostante sia giovanissima. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE

Dagli esordi al debutto di Ariete, chi è

Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio, una giovane cantautrice e compositrice italiana nata ad Anzio, a pochi chilometri da Roma, il 27 marzo del 2002. Così giovane e così talentuosa, Ariete è riuscita ad aggiudicarsi il ‘pass’ per salire sul palco dell’Ariston. Un traguardo importante, un passaggio che sarà fondamentale nella sua carriera. Ariete ha iniziato a suonare chitarra e pianoforte da piccola: aveva appena 8 anni, poi ha cominciato a scrivere e comporre i primi mezzi, lì dove racconta spesso l’amore per le ragazze. A 17 anni ha partecipato alla tredicesima edizione di X Factor: ha superato le prime fasi, poi è stata eliminata ai Bootcamp. Ma questo non l’ha certo fermata. Anzi, il contrario: è ripartita da lì, da quel ‘no’. E ha fatto bene perché con determinazione ha raggiunto il successo e oggi è una cantautrice amatissima. Nel 2019, infatti, è uscito su YouTube il suo primo singolo ‘Quel bar’, e nello stesso anno 01/12. Poi ha firmato un contratto con la casa discografica Bomba Dischi e nel 2020 ha pubblicato l’EP d’esordio Spazio con i brani Amianto e Pillole, che sono stati certificati dischi d’oro. E ora è pronta a salire sul palco dell’Ariston. 

Questo è il suo profilo Instagram per seguirla: @iosonoariete 

Chi è l’ex fidanzata, vita privata

Ariete per un lungo periodo è stata fidanzata con Jenny De Nucci, una nota attrice, che abbiamo visto anche nella fiction Un passo dal cielo su Rai 1. L’estate scorsa, però, la relazione è giunta al capolinea e pare proprio che quell’addio abbia ispirato la cantautrice, che ha scritto il brano ‘Mare di guai’. 

Il significato di Mare di Guai di Ariete

Mare di Guai è una ballad in cui Ariete racconta la fine della storia d’amore con la sua fidanzata. Ariete, infatti, per un lungo periodo è stata legata all’attrice Jenny De Nucci e sui social in molti avevano pensato che alla base di quel rapporto giunto al capolinea ci fosse stato un tradimento. La cantautrice, però, ha smentito tutto: era semplicemente finito l’amore. 

Impostazioni privacy