Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Barù Gaetani: chi è, età, carriera, Grande Fratello 11, fidanzata, Instagram, vita privata, GF Vip 2021, Costantino della Gherardesca

Barù Gaetani: chi è, età, carriera, Grande Fratello 11, fidanzata, Instagram, vita privata, GF Vip 2021, Costantino della Gherardesca

Pubblicato il
Barù Gaetani

Come ogni weekend l’appuntamento su Canale 5 è con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico. Dopo la fine del Grande Fratello Vip e la vittoria, quasi inaspettata, di Jessica Selassiè, in studio Silvia Toffanin accoglierà il terzo classificato, l’outsider Barù Gaetani. Ma conosciamolo ancora meglio!

https://www.instagram.com/p/CaPQNmKN9s-/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Barù Gaetani del GF VIP

Al secolo Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ha 40 anni, ed è più comunemente noto come “Barù“, soprannome datogli dal padre. Discende da una famiglia nobile: è infatti il nipote di Costantino della Gherardesca. Insieme allo zio ha partecipato all’edizione del 2012 del Pechino Express, arrivando terzi. La sua carriera non si ferma qui: ha infatti partecipato a molti programmi televisivi, tra cui “Quelli del Calcio” e “Detto e Fatto“. Ha poi condotto “Gira l’Italia” insieme a Paolo Senesi, è stato giudice di Cuochi e Fiamme e conduce ancora oggi un tg sul cibo.  Barù è entrato come concorrente del Grande Fratello Vip il 20 dicembre, aggiungendo anche questa tacca alla sua cintura. E si è classificato, inaspettatamente, al terzo posto.

Terzo classificato al GF

Barù Gaetani, che è entrato nella casa del GF VIP, quando il percorso dei concorrenti era già avviato da mesi è riuscito a imporsi. E a farsi amare dal pubblico. Nelle ultime puntate, infatti, ha battuto al televoto Manila Nazzaro, una delle colonne portanti di questa lunghissima edizione, e si è aggiudicato un posto nella finale del 14 marzo scorso. Quasi inaspettatamente, tra non poche polemiche di chi ha vissuto il reality da settembre. Barù Gaetani è riuscito ad arrivare fino alla fine e a classificandosi al terzo posto, battendo addirittura Delia Duran e Lulù Selassiè. 

https://www.instagram.com/tv/CbGr-lhjgO_/?utm_source=ig_web_copy_link

La storia, la biografia

Barù ha studiato in Svizzera insieme allo zio, poi però si è dovuto trasferire negli USA insieme alla mamma e alla sorella. Qui, all’università di San Diego, si è laureato in storia. In seguito si è specializzato in enologia (in Argentina, nel 2006), una passione che ha trasformato in un lavoro, come vedremo a breve. Infatti è stato impiegato in diverse cantine, tanto in Italia quanto all’estero.

https://www.instagram.com/p/CbDZH8VghSf/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera, lavoro: l’avventura enologica tra Argentina ed Australia

Un avvenimento importante nella sua vita, come già anticipato, che ha segnato profondamente il suo lavoro e la sua biografia, è stato un viaggio in Argentina nel 2006. Quando ha preso parte ad una grande vendemmia nello splendido Paese sudamericano. Qui, durante questa fantastica esperienza, Barù si è innamorato del vino e dell’enologia. Successivamente, ha iniziato a lavorare per l’azienda vinicola Bodega Noemia, nella Patagonia Argentina, dove viene prodotto e imbottigliato il vino più famoso ed acclamato di tutta la regione. Dopo qualche anno, arrivano altre esperienze in giro per il mondo. Questa è la volta dell’Australia: qui lavora per un’altra celebre cantina, la Torbreck. Soltanto alla fine di queste esperienze ritorna in Italia nel 2010 per lavorare per la Tenuta San Guido, la rinomata azienda vinicola che produce il pregiatissimo Sassicaia

Chi è la fidanzata, vita privata e il rapporto con Jessica Selassiè

Poco si sa della sua vita privata, solo che pare avesse una relazione con Victoria Cabello, terminata però nel 2013. E’ single e nella casa di Cinecittà si è avvicinato tantissimo alla vincitrice Jessica Selassié. Lei non ha mai negato l’interesse, lui ha sempre parlato di una bella amicizia. Che proseguirà anche lontano dai riflettori? Nascerà l’amore? Sarà lui stesso a dirlo! 

Instagram

Barù è molto attivo su Instagram, è infatti un influncer nel settore cibo. Il suo account @barulino conta oltre 220 mila followers. 

(Foto IG di Barù Gaetani)

Impostazioni privacy