Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Carla Signoris: chi è, età, carriera, oggi, utimo film Billy, chi è il marito, vita privata e Instagram

Carla Signoris: chi è, età, carriera, oggi, utimo film Billy, chi è il marito, vita privata e Instagram

Pubblicato il
Carla Signoris chi è

Torna puntuale l’appuntamento pomeridiano con Da noi a ruota libera, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Rai 1. Il programma si è preso la consueta pausa estiva, così andrà in onda una replica. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Carla Signoris, pronta a raccontarsi a cuore aperto tra vita privata e carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!

Dagli studi al debutto di Carla Signoris in tv

Carla Signoris è nata a Genova il 10 ottobre del 1958 ed è una nota attrice comica e conduttrice televisiva. Dopo gli studi liceale, alla fine degli anni ’70 si è iscritta alla facoltà di Architettura, poi alla scuola di recitazione del teatro Stabile di Genova, dove ha ottenuto il diploma. Ha fatto il suo esordio al teatro nel 1980 ne La bocca del lupo, poi è apparsa in tv e sul grande schermo. In realtà, in tv ha fatto il suo debutto nel 1992 nel programma Avanzi, con la compagnia dei Broncoviz, gruppo cabarettistico genovese al quale appartenevano anche Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Mauro Pirovano, Marcello Cesena. Ha collaborato con Corrado Guzzanti, Gene Gnocchi e ha realizzato con il marito, Maurizio Crozza, il programma satirico Crozza Italia. 

https://www.instagram.com/tv/Ccs7tKaqT2R/?utm_source=ig_web_copy_link

Le serie tv e il Nastro d’argento per un film

Carla Signoris nel 2008 e nel 2010 ha preso parte alle due stagioni della serie tv di Rai 1 Tutti pazzi per amore, poi nel 2015 è stata candidata al Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista per Le leggi del desiderio. Recentemente, invece, l’abbiamo vista, sempre su Rai 1, nella fiction di successo Studio Battaglia. Non solo, ha anche doppiato: Dory in “Alla ricerca di Nemo” e alla “Ricerca di Dory” e Mrs Krum in “Klaus – I segreti del Natale”. 

I libri

L’attrice ha scritto tre libri:

  • Ho sposato un deficiente nel 2008
  • Meglio vedove che male accompagnate nel 2011
  • Er Penelope si arrabbiò nel 2014

Chi è il marito Maurizio Crozza, figli 

Ma veniamo alla vita privata. Carla Signoris dal 1991 è sposata con il comico Maurizio Crozza e dal loro amore sono nati due figli, Giovanni e Pietro. I due sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch e ne La Tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018. Giovanni è un attore, ha recitato in diverse serie come Masantonio e Fedeltà. 

https://www.instagram.com/p/CdSqSNhKK8d/?utm_source=ig_web_copy_link

L’ultimo film ‘Billy’ e Instagram

 

Carla Signoris è molto seguita su Instagram, con l’account @carlasignorisreal vanta oltre 27,5 mila followers. Dal primo giugno è uscito il suo nuovo film al cinema: “Billy”. Ecco il trailer condiviso sul suo profilo:

https://www.instagram.com/reel/Crvw2Tutzwe/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy