Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Carla Signoris, chi è il marito Maurizio Crozza: età, figli, carriera, Twitter e Instagram, imitazioni

Carla Signoris, chi è il marito Maurizio Crozza: età, figli, carriera, Twitter e Instagram, imitazioni

Pubblicato il
Maurizio Crozza durante una puntata del suo programma

Torna puntuale l’appuntamento pomeridiano con Da noi a ruota libera, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Rai 1. Il programma si è preso la consueta pausa estiva, così andrà in onda una replica. Tra gli ospiti di oggi di Francesca Fialdini ci sarà anche Carla Signoris, pronta a raccontarsi a cuore aperto: dalla carriera all’amore che la lega a Maurizio Crozza. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Dagli esordi al successo di Maurizio Crozza

Maurizio Crozza è nato a Genova il 5 dicembre del 1959 ed è un noto comico, imitatore, conduttore televisivo. Primogenito di 4 figli, si è diplomato nel 1980 alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, poi ha proseguito la sua carriera con il gruppo cabarettista genovese Broncoviz, di cui facevano parte anche Ugo Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e sua moglie Carla Signoris. Crozza ha iniziato in televisione con programmi satirici come Avanzi e Tunnelli, poi è arrivata la vera popolarità con Mai dire gol, dove ha partecipato come imitatore per ben 4 edizioni. 

I ruoli al cinema e in tv

Maurizio Crozza ha esordito come attore al cinema nel 1993 con l’interpretazione di Sandro Pertini nel film Ci sarà un giorno (il giovane Pertini). Nel 1995, invece, è stato co-protagonista nel film Peggio di così si muore, a cui ha fatto seguito Tutti gli uomini del deficiente. Dal 2001 al 2004, invece, è stato il comico e trasformista di punta nelle trasmissioni Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Nel 2006 ha esordito su LA7 con Crozza Italia. Tra i suoi programmi, quelli dove ha partecipato, ricordiamo:

  • Crozza Italia
  • Ballarò
  • Crozza nel Paese delle Meraviglie
  • DiMartedì
  • Fratelli di Crozza, che va in onda sul Nove dal 2017
  • Il diario di Papa Francesco
  • Che fuori tempo che fa
  • I fratelli di Crozza

Chi è la moglie Carla Signoris, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Maurizio Crozza dal 1991 è sposato con l’attrice Carla Signoris e dal loro amore sono nati due figli, Giovanni e Pietro. I due sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch e ne La Tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018. Giovanni è un attore, ha recitato in diverse serie come Masantonio e Fedeltà. 

Instagram: Maurizio Crozza punta sui social

Maurizio Crozza ha un profilo Instagram e con l’account @mauriziocrozzaofficial vanta oltre 43,5 mila followers. Qui è possibile vedere una serie di video con tutte le sue imitazioni, da Mattarella a Papa Francesco. 

https://www.instagram.com/tv/CZb_AzqoBma/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy