Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022? Nome del vincitore e montepremi

Pubblicato

il

I finalisti dell'Isola dei Famosi prima della proclamazione del vincitore

Sembrava davvero impossibile, così lontano. E, invece, il giorno della finale dell’Isola dei Famosi è arrivato: solo uno dei concorrenti ancora in gara, lì in Honduras, tra mancanza di cibo e stanchezza, tornerà in Italia da ‘vincitore’. Chi  ha avuto questo privilegio? Chi ha vinto l’edizione più lunga di sempre da quando è iniziato il programma?

Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2022 è Nicolas Vaporidis

Al primo televoto Nick ha avuto la peggio su Mercedesz, che alla fine ha finto una prova e si è salvata. Così, a catena, Ilary Blasi ha aperto più televoti, fino all’ultimo, quello che poi ha decretato il vincitore: Nicolas Vaporidis. Lui, d’altra parte, era il favorito da settimane e il pubblico, che ha seguito tutte le sue avventure dal primo giorno, ha deciso di premiarlo e di fargli vivere un’emozione indimenticabile. Ecco, però, come si sono classificati i concorrenti:

  • Nicolas Vaporidis (ha vinto)
  • Luca Daffrè (secondo classificato)
  • Carmen Di Pietro (terza classificata)
  • Mercedesz Henger (quarta classificata)

Quanto guadagna chi vince il reality?

Non è chiaro il guadagno dei vip, quelli che hanno partecipato all’Isola dei Famosi, ma i loro cachet dovrebbero essere in linea con quelli delle altre trasmissioni di Canale 5, come il Grande Fratello Vip. Lo ‘stipendio’, quindi, varia a seconda della popolarità del personaggio del mondo dello spettacolo, ma secondo alcune indiscrezioni i naufraghi pare portino a casa un importo che va dai 5 mila ai 7 mila euro a settimana.

Il montepremi finale, però, è di 100.000 euro, con 50.000 euro che andranno in beneficenza. Il restante, invece, sarà nelle tasche del vincitore, quindi Nicolas Vaporidis. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy