Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Claudia Gerini: chi è, età, carriera, figlie, chi è il compagno, Instagram, fidanzato, vita privata, altezza e ultimo film

Claudia Gerini: chi è, età, carriera, figlie, chi è il compagno, Instagram, fidanzato, vita privata, altezza e ultimo film

Pubblicato il
Claudia Gerini chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi, ci sarà in studio anche l’attrice Claudia Gerini. Lei, protagonista con Mauro Gioia dello spettacolo ‘Cado sempre dalle nuvole – Cantare Pasolini’, si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera all’amore. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei! 

Chi è Claudia Gerini: età e carriera

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre del 1971 ed è una nota e amata attrice italiana di 52 anni. A 13 anni, nel 1985,  ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager, nella giuria del concorso era presente anche Gianni Boncompagni, che poi più tardi diventerà suo compagno.  Nei primi anni ’80 Claudia Gerini è comparsa in alcuni spot televisivi e nel 1987 ha partecipato al film Roba da ricchi nel ruolo della figlia di Lino Banfi.

L’esordio e Carlo Verdone

Il suo esordio in televisione risale al 1991 quando ha condotto un gioco telefonico nel programma Primadonna, ideato e diretto da Boncompagni.  In seguito, è entrata a far parte di Non è la Rai. Dopo aver terminato gli studi al liceo classico, ha intrapreso la facoltà di sociologia all’università, che ha abbandonato per dedicarsi alla recitazione. Dopo alcuni piccoli ruoli cinematografici, è diventata famosa e nota grazie ai film Viaggi di nozze, Sono pazzo di Iris Blond, entrambi diretti da Carlo Verdone. Negli anni successi ha preso parte a tantissime produzioni cinematografiche, fra cui Fuochi d’artificio, Tutti gli uomini del deficiente, La passione di Cristo, la Terra, Non ti Muovere, e nel maggio del 2006 è stata protagonista della miniserie tv 48 ore, in onda su Canale 5. 

https://www.instagram.com/tv/CZ4xivZgJfz/?utm_source=ig_web_copy_link

I film di successo, la serie tv di Suburra e l’esordio da regista

Parallelamente all’attività di attrice, la Gerini ha preso parte ad alcuni programmi sul piccolo schermo: ha presentato una puntata di Mai dire Gol, ha condotto il Festival di Sanremo, il Concerto del Primo Maggio. E, come se non bastasse, si è cimentata anche nel doppiaggio, dando voce a Madison Paige nel videogioco Heavy Rain. Nel 2008 Claudia Gerini è tornata a lavorare con Verdone nel film Grande Grosso e Verdone, poi ha collezionato un successo dopo l’altro. Tra i suoi film ricordiamo: Ex di Fausto Brizzi, Diverso da chi, per il quale ha vinto un Ciak d’oro, Tulpa- Perdizioni mortali, Amiche da morire, Indovina chi viene a Natale?, Tutta colpa di Freud. È stata anche protagonista della serie Suburra, prodotta da Netflix e di recente ha presentato Tapirulan, il suo primo film da regista.

https://www.instagram.com/p/Ca7DR9vA1q9/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata: chi è il compagno, fidanzato e figlie

Veniamo ora alla vita privata. Claudia Gerini ha due figlie, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004. L’altra figlia l’ha avuta dall’unione con Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, a cui è stata legata dal 2005 al 2016. Tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 Claudia Gerini ha avuto una storia d’amore con Gianni Boncompagni, di quasi 40 anni più grande. Poi, la storia d’amore con Simon Clementi, che sembrava essere naufragata, ma c’è stato un colpo di scena: sembra che i due siano tornati assieme un paio di mesi fa.

https://www.instagram.com/p/CadJ8Clg9zA/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram e ultimo film dell’attrice 

L’attrice ha un profilo Instagram, con il suo account @geriniclaudia vanta un milione di followers. Ha fondato un’associazione: “U.N.I.T.A.” cioè l’Associazione nazionale di interpreti del teatro e dell’audiovisivo, per i diritti di attori e attrici. Non solo, ha anche adottato due cagnolini che ama tantissimo e ha pubblicato il suo primo libro: “Se chiudo gli occhi”. Insomma, una vita molto movimentata, che vede anche l’uscito del suo ultimo film: “I migliori giorni”, al fianco i Max Tortora e Luca Argentero.

https://www.instagram.com/p/CrSjFSmoxTR/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy