Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Claudio Lippi: chi è, età, carriera, oggi, malattia, moglie, figlia, foto e Instagram

Claudio Lippi: chi è, età, carriera, oggi, malattia, moglie, figlia, foto e Instagram

Pubblicato il
chi è Claudio Lippi

È tutto pronto per una nuovissima e imperdibile puntata di “Da noi a Ruota libera” con la conduzione di Francesca Fialdini. Tra gli ospiti in studio oggi ci sarà anche il famoso cantate Claudio Lippi. Rilascerà una toccante intervista in cui racconterà a cuore aperto tutto sulla sua vita privata e la sua carriera. Ecco chi è e tutto quello che sappiamo su di lui.

Chi è Claudio Lippi: età e carriera

Claudio Lippi è nato a Milano il 3 giugno del 1945 ed è un noto cantante, produttore discografico e conduttore televisivo. Ha prima esordito come cantante, poi ha partecipato a diverse tournée teatrali con Memo Remigi e ha iniziato a fare delle comparse in alcune trasmissioni televisive di Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Nel 1972 è approdato in radio e ha condotto varie trasmissioni per la Rai, poi nel 1980 ha trasmesso il primo quiz in fascia preserale su Rai 1. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e dal 9 settembre del 2019 è stato impegnato nella co-conduzione de La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi.

Quando si sposano Teresa Langella e Andrea Dal Corso? Data e location matrimonio

La malattia

Claudio Lippi ai microfoni della trasmissione Io e te condotta da Diaco ha raccontato la sua malattia: “Stavo registrando delle puntate per un programma della concorrenza e la notte prima avevo avuto un malessere per il quale il medico mi aveva detto che dovevo fare un elettrocardiogramma. Ci andai dopo la fine delle registrazioni e il medico mi disse che stavo morendo”. Tantissimo lo spavento, ma fortunatamente il conduttore ora si è ripreso alla grande.

Vita privata: moglie, figlia e Instagram

Claudio Lippi è sposato dal 1989 con Kerima Simula. Dopo la separazione nel 1994, i due si sono riavvicinati e ora sembrano felici insieme. Dalla loro unione è nata una figlia, Federica, che li ha resi nonni della piccola Mya. Claudio Lippi aveva un profilo Instagram da circa 30 mila followers, ma ad oggi non risulta più attivo.

Uomini e Donne, anticipazioni registrazione oggi: Lavinia ha scelto? Ultime news su Gemma e Silvio

Impostazioni privacy