Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Edoardo Vianello, chi è l’ex marito di Wilma Goich: età, carriera, canzoni, vita privata, la figlia Susanna

Edoardo Vianello, chi è l’ex marito di Wilma Goich: età, carriera, canzoni, vita privata, la figlia Susanna

Pubblicato il
Edoardo Vianello chi è

Certamente uno dei volti storici della televisione e della canzone all’italiana, dal grandissimo successo, ha saputo accompagnare intere generazioni grazie alla sua simpatia ed arte musicale. Parliamo, certamente, del mitico Edoardo Vianello. Oggi sarà ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In, in onda su Rai 1. Siete davvero sicuri di conoscerlo bene? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita. 

Il debutto di Edoardo Vianello: età e carriera

Edoardo Vianello è nato a Roma il 24 giugno del 1938 ed è un noto cantautore, produttore discografico e attore che oggi ha 84 anni. Insieme ad Antonello Venditti, Nico Fidenco, Gianni Meccia e Jimmy Fontana, è considerato l’esponente della scuola romana dei cantautori che faceva capo alla RCA di Vincenzo Micocci. Edoardo Vianello è uno tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi con 60 milioni di copie. Vianello, figlio del poeta futurista Alberto, è nato e cresciuto nel quartiere di San Giovanni e fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica.

La carriera e i successi 

Il vero debutto è arrivato nel 1959 come attore e cantante, poi da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2018, tra l’altro ha festeggiato il suo 80esimo compleanno con un concerto evento sulla Piazza del Campidoglio. Ricordiamo alcune delle sue canzoni più famose che hanno segnato la storia della musica italiana e ancora oggi sono delle hit:

  • Guarda come dondolo
  • Abbronzatissima
  • I Watussi
  • Simo gente de borgata
  • Siamo due esquimesi

Vita privata: chi è la moglie, la morte della figlia

Edoardo Vianello nel 1967 ha sposato la cantante Wilma Goich e nel 1970 è nata la loro figlia, Susanna. Susanna è deceduta il 7 aprile del 2020 a causa di un tumore. Aveva solamente 49 anni quando è morta.Il cantante a Storie Italiane, qualche tempo fa, ha raccontato: “Morte inaspettata perché non c’erano stati segnali. Non me l’aspettavo potesse arrivare una catastrofe così sulla mia vita. Io la sento sempre con me, provo a farla sembrare una cosa raccontata dagli altri ma non avvenuta”. 

Gli altri due matrimoni

Nel 1978 Edoardo si è separato da Wilma Goich e nel 1991 ha sposato Vania Muccioli. Dalla loro unione è nato il figlio Alessandro Alberto, ma la coppia nel 1998 si è separata. Nel 2006 per il cantante è arrivato il terzo matrimonio con Elfrida Ismolli, ingegnera elettronica di origini albanesi nata nel 1975, di circa 30 anni più giovane di lui. 

Social e Instagram

Ad oggi Vianello vive a Roma e si dedica principalmente alla composizione di brani musicali. Da poco ha anche pubblicato un libro sulla sua biografia: “Nel continente c’ero. La favolosa storia vera del re dell’estate”.Potete seguirlo sul suo profilo Instagram dove vanta più di mille seguaci:

https://www.instagram.com/p/ClrXNjXrnIh/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy