Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enrico Beruschi: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, oggi, Striscia la Notizia

Enrico Beruschi: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, oggi, Striscia la Notizia

Pubblicato il
Chi è Enrico Beruschi

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano su Canale 5 con Domenica In, la trasmissione condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi anche Enrico Beruschi, Enzo Decaro e Franco Oppini, che si racconteranno a cuore aperto. Parleranno della loro comicità, della loro carriera, dei successi, della vita privata. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo sul celebre comico Enrico!

Chi è Enrico Beruschi: età e carriera

Enrico Beruschi è nato a Milano il 5 settembre del 1941 ed è un noto comico, cabarettista e attore di 81 anni. Sappiamo che per 15 lunghi anni ha lavorato come ragioniere, poi ha iniziato a frequentare il corso serale di Economia senza completare gli studi. Nel 1972 ha tentato la carriera artistica presso il Derby Club della sua città. Dopo due anni ha lasciato il suo lavoro diurno e si è dedicato allo spettacolo come cabarettista professionista. E nel 1977 è stato il personaggio ‘Salvatore l’inventore’ nel programma televisione per ragazzi Qua la zampa. Ma ha preso parte anche ad altri programmi Rai, come La sberla e Luna Park. 

I successi in tv e al cinema, Striscia la Notizia

Enrico Beruschi negli anni ’80 è stato tra i protagonisti della trasmissione di successo Drive In, poi si è cimentato anche come cantante e si è classificato al quinto posto al Festival di Sanremo 1979 con il brano Sarà un fiore. Nel 1994, invece, ha partecipato come inviato a Quelli che il calcio e nel 2007 ha debuttato come regista teatrale. Lui, però, è anche attore di cinema: ha partecipato a molte commedie e film impegnati come Un borghese piccolo piccolo. Recentemente, nel 2022, ha pubblicato il brano La Palissia e nello stesso anno ha condotto, per poche puntate, il programma Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio, in sostituzione al conduttore Iacchetti. 

https://www.instagram.com/p/CmR4QBmt9tf/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata: moglie e figli

Ma veniamo alla vita privata. L’attore e comico Enrico Beruschi è sposato con Margherita Fumeroattrice e comica. Di lei sappiamo che è nata a Racconigi il 16 ottobre del 1947 e che ha avuto una grande carriera nel cabaret e sul piccolo schermo italiano. I due hanno lavorato insieme e si sono conosciuti proprio nel dietro le quinte di uno spettacolo. Dal loro amore è nato un figlio: Aleister Demon. Di lui non si hanno ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy