Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Europa League e Conference in tv, Sky, Dazn, Rai 1 o Tv8? Orario partite italiane oggi, dove vedere Roma, Juve e Fiorentina in tv (anche in chiaro)

Europa League e Conference in tv, Sky, Dazn, Rai 1 o Tv8? Orario partite italiane oggi, dove vedere Roma, Juve e Fiorentina in tv (anche in chiaro)

Pubblicato il
Europa League Con2023

Dopo lo spettacolo della Champions tornano in campo anche le squadre impegnate in Europa League e Conference. Di scena ci sono le semifinali di ritorno per entrambe le competizioni europee: per l’EL ci sono ancora in corsa Juventus e Roma – sullo sfondo un’incredibile possibile finale tutta italiana – mentre per la Conference insegue il sogno della seconda finale in questa stagione la Fiorentina, chiamata alla rimonta contro il Basilea. Vediamo dunque il riepilogo completo di questo giovedì di coppa con tutti gli incontri in programma e la relativa copertura televisiva.

Dove vedere oggi Siviglia Juventus e Bayer Leverkusen Roma di Europa League in tv e in streaming (anche in chiaro)

Per le semifinali delle tre coppe europee, Champions, Europa League e Conference, abbiamo assistito ad un vero e proprio stravolgimento in ottica di diritti televisivi. Oltre infatti a Sky, Dazn, Tv8 e Mediaset, per questa fase finale si è inserita anche la Rai che ha rinegoziato i diritti (con Sky, ndr) per trasmettere alcune partite. In particolare oggi, giovedì 17 maggio 2023, su Rai 1 sarà visibile il match della Roma contro il Bayer Leverkusen: si riparte dall’1-0 a favore dei giallorossi nel primo incontro. La Juventus invece, di scena a Siviglia, dopo l’1-1 dell’andata sarà trasmessa su TV8. Entrambe le partite, fischio di inizio alle 21.00, saranno visibili come sempre sia su Sky che su Dazn. 

Quando si gioca la finale di Europa League 2023

Stasera dunque sapremo chi andrà in finale. Ma quando si giocherà? La finale 2023 di Europa League è in programma per il prossimo 31 maggio 2023. Da capire, adesso, soltanto le due squadre che si contenderanno l’ambito trofeo. 

Dove vedere stasera Basilea Fiorentina di Conference League in tv e in streaming

Per quanto riguarda l’altra italiana in corsa nella terza competizione europea, ovvero la Fiorentina in Conference, in questo caso non è prevista la diretta in chiaro dell’evento. Il match – fischio di inizio sempre alle 21.00 – sarà visibile pertanto solo su Sky e su Dazn. Nell’altra semifinale invece si affronteranno West Ham United e AZ Alkmaar. Quest’ultima, proprio come la Fiorentina, è chiamata alla rimonta dopo il 2-1 subito all’andata.

Quando si gioca la finale di Conference League 2023

Stasera dunque sapremo chi andrà in finale. Ma quando si giocherà? La finale 2023 di Conference League è in programma per il prossimo 7 giugno 2023. Da capire, adesso, soltanto le due squadre che si contenderanno l’ambito trofeo. 

Orario partite semifinali di ritorno Europa League e Conference oggi in tv: la programmazione completa

Di seguito il riepilogo completo con tutti gli incontri in programma questa sera, giovedì 17 maggio 2023. Accanto ad ogni partita è indicato l’emittente (o le emittenti) che trasmetteranno l’incontro. I risultati saranno aggiornati non appena disponibili.

Risultati Semifinali d’andata Europa League 2023

  • Juventus Siviglia 1-1
  • Roma Bayer Leverkusen 1-0

Risultati Semifinali d’andata Conference League 2023

  • Fiorentina Basilea 1-2
  • West Ham AZ Alkmaar 2-1

Semifinali di ritorno Europa League oggi in tv, dove vedere le partite di Roma e Juventus

  • Siviglia Juventus, ore 21.00 (Dazn, Sky, Tv8)
  • Bayer Leverkusen Roma (Dazn, Rai 1, Sky)

Semifinali di ritorno Conference League stasera in tv, dove vedere Basilea Fiorentina

  • Basilea Fiorentina, ore 21.00, (Sky, Dazn)
  • AZ Alkmaar West Ham, ore 21.00 (Dazn)

Finale Champions League 2023: dove, quando escono i biglietti e il costo (ilcorrieredellacitta.com)

Quanto guadagna chi vince la Champions League? I premi

 

 

 

 

Impostazioni privacy