Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eva Grimaldi: chi è, età, carriera, Grande Fratello Vip, chi è la moglie Imma Battaglia, film, matrimonio, Instagram

Eva Grimaldi: chi è, età, carriera, Grande Fratello Vip, chi è la moglie Imma Battaglia, film, matrimonio, Instagram

Pubblicato il
Eva Grimaldi ospite di Serena Bortone su Rai 1

Oggi è un altro giorno. Siamo in dirittura di arrivo per un’altra interessantissima puntata con Oggi è un altro giorno, in onda su Rai1. Tanti gli ospiti d’eccezione che anche oggi ci faranno compagnia nel nostro pomeriggio, grazie alla mediazione della bravissima Serena Bortone. Tra questi anche l’affascinante figura di Eva Grimaldi. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno Collection, dal 13 settembre su Rai 1: tutti gli ospiti della prima puntata condotta da Serena Bortone

Dagli studi alla carriera come attrice di Eva Grimaldi

Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è nata a Nogarole Rocca il 7 settembre del 1961 ed è una nota attrice. Ha iniziato a lavorare in televisione con il popolare programma Drive In, poi ha partecipato al film di Federico Fellini Intervista.

La svolta e il successo

Da lì un successo dopo l’altro: ha alternato nella sua carriera pellicole d’autore come Tolgo il disturbo di Dino Risi, Per sempre del brasiliano Walter Hugo Khouri, a film più popolari e di genere tipo Rimini Rimini – un anno dopo, La maschera del demonio e tanti altri.

Da attrice a sex symbol

In questi anni ha posato senza veli per diverse riviste ed è diventata un vero e proprio sex symbol del cinema e della tv a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Successivamente si è dedicata anche al teatro e ha preso parte a diverse serie tv di successo come Il peccato e la vergogna, Pupetta – Il coraggio e la passione.

Vita privata e relazioni

Eva Grimaldi, dopo aver avuto delle relazioni con Lele Mora e con Vittorio Sgarbi, tra gli anni 090 e 2000 si è legata sentimentalmente al collega Gabriel Garko. Con il quale ha convissuto per ben 8 anni. Poi nel 2006 si è sposata con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, ma i due si sono separati nel 2010 e hanno divorziato nel 2013.

L’amore con Imma Battaglia

Proprio dal 2010 l’attrice è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia, con cui si è unita civilmente il 19 maggio del 2019 in una cerimonia celebrata da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.

https://www.instagram.com/p/Cd5Zw3JsDOO/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram

Con l’account @evagrimaldireal vanta 187 mila followers. 

Impostazioni privacy