Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fiordaliso, chi è la cantante: età, carriera, canzoni, oggi, marito, figli, foto e Instagram

Fiordaliso, chi è la cantante: età, carriera, canzoni, oggi, marito, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Chi è Marina Fiordaliso

È tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Verissimo con Silvia Toffanin. Tra gli ospiti di oggi, pronta a raccontarsi tra vita privata e carriera, c’è anche la famosa cantante Fiordaliso. Siete curiosi e volete saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.

Chi è la cantante Fiordaliso: età, carriera, canzoni

Marina Fiordaliso è nata a Piacenza il 19 febbraio del 1956 ed è una cantautrice di musica pop rock. Ha 67 anni ed è del segno dei pesci. Figlia di Auro e Carla Pozzi e prima di 6 figli, Marina ha iniziato da giovanissima a studiare pianoforte e canto. Nel 1971, all’età di 15 anni, è rimasta incinta del primo figlio, nato a Milano il 10 febbraio del 1972. La carriera di Fiordaliso è cominciata sul finire degli anni ’70 quando è entrata a far parte dell’orchestra Bagutti, con la quale ha inciso alcuni album. Nel 1981 è stata scoperta da Salvatore De Pasquale e ha iniziato la sua carriera come solista, con la partecipazione a Castrocaro. Nel 1982, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo e nel 1984 sempre su quel palco ha presentato Non voglio mica la luna, il suo più grande successo in assoluto. Altre canzoni molto famose sono:

  • Cosa ti farei
  • Se non avessi te
  • Libellula
  • Oramai
  • Il mare più grande che c’è
  • Oltre il cielo
  • Sola no

Vita privata: marito e figli

Fiordaliso a soli 15 anni è rimasta incinta e nel 1972 è nato il suo primo figlio, Sebastiano Bianchi, che oggi ha 51 anni. Data la giovane età, i genitori l’hanno accompagnata al centro per ragazze madri, dove ha ricevuto tutti gli aiuti di cui aveva bisogno. Dopo il parto ha deciso di sposare il padre di Sebastiano, Paolo Tonoli. Nel 1989 nasce il loro secondogenito: Paolino Tonoli, che oggi ha 34 anni. Il matrimonio con Paolo non è andato molto bene e i due hanno deciso di divorziare. Attualmente Fiordaliso sembra essere single e felicemente nonna. Sua nipote si chiama Rebecca Luna ed è figlia di Sebastiano, nata nel 2011. 

Foto e Instagram

Fiordaliso su Instagram è molto seguita: con il suo account @fiordaliso_official vanta 42 mila followers. Condivide molti scatti della sua vita e del suo lavoro in Rai. Sta vivendo giornate molto tristi perché da qualche giorno è venuto a mancare il suo cagnolino, fedele compagno e amico di mille avventure. 

https://www.instagram.com/p/Cpu80_gNt4T/?utm_source=ig_web_copy_link

Serale Amici 22, anticipazioni prima puntata stasera: ospiti ed eliminati di sabato 18 marzo 2023, chi esce tra Federica e NDG

Impostazioni privacy