Home » Life style » Gabriele Cirilli: chi è, età, carriera, film, vita privata, chi è la moglie Maria, Tale e Quale Show, Instagram

Gabriele Cirilli: chi è, età, carriera, film, vita privata, chi è la moglie Maria, Tale e Quale Show, Instagram

Pubblicato il
Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è un noto comico televisivo e volto simbolo del programma Rai Tale e Quale Show insieme a Paolantoni. Divertentissime le sue imitazioni sul palco come del resto tutti gli sketch realizzati nel corso della sua carriera. Ecco allora tutto quello che sappiamo su di lui, anche dal punto di vista della sfera privata.

Oggi lo ritroveremo peraltro all’interno del classico appuntamento di Rai 1 della domenica pomeriggio a Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14.00 e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi anche il noto attore e comico Gabriele Cirilli, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore per la moglie Maria, che lo ha reso papà. Lui, che recentemente è tornato protagonista ancora una volta a Tale e Quale Show, parlerà sì dei suoi successi, ma anche della sfera privata.

https://www.instagram.com/p/CXt60g_MYzy/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona il 12 giugno 1967 ed è un noto comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore. Si è diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti, e ha lavorato in teatro, cinema e televisiva. Per la prima volta è apparso sul piccolo schermo nel 1986 come concorrente a Il gioco delle coppie, programma condotto da Marco Predolin, poi ha debuttato nella trasmissione Seven Show nei panni del maestro d’orchestra Mino Di Vita. Ma è diventato popolare grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig.

Il successo (anche) al cinema

Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggio. Ma Gabriele Cirilli ha lavorato anche in alcune fiction tv, miniserie e tra il 2006 e il 2007 è stato impegnato con uno spettacolo teatrale. Poi, ha partecipato a Ballando con le Stelle e nel 2009 è stato nel cast di Un Medico in Famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Dante Piccione.

L’esperienza a Tale e Quale Show

Gabriele Cirilli nel 2012 ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show, ma poi non ha mai lasciato il programma ed è sempre intervenuto, con le sue incursioni e le sue fantastiche imitazioni. Ora, nella nuova stagione, sarà nuovamente al centro del programma condotto da Carlo Conti. Un ospite fisso, dunque, che ha fatto un po’ la storia della trasmissione più camaleontica di sempre. Dal 2018, invece, è testimonial ufficiale dei City Angels. 

Il periodo buio della depressione

Gabriele Cirilli ha sofferto di una grave forma di depressione a causa di alcuni alcuni problemi economici. Un periodo difficile che, come ha raccontato lui stesso, è riuscito a superare anche grazie all’amore di sua moglie Maria, che conosce da quando aveva 18 anni. 

Chi è la moglie di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è felicemente sposato con Maria, oggi una produttrice teatrale. Dalla loro unione, nel 2001, è nato il primo figlio, Mattia.

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @gabrielecirilli vanta oltre 100 mila followers. 

https://www.instagram.com/tv/Cd7_QShAGik/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

Impostazioni privacy