Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Gabriele Cirilli: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, personaggi, malattia, Instagram

Pubblicato

il

Gabriele Cirilli ospite a Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Canale 5 con Verissimo. Oggi i telespettatori potranno rivedere l’intervista fatta dalla padrona di casa, Silvia Toffanin, a Gabriele Cirilli, che si è raccontato a cuore aperto tra vita privata e carriera.

Dagli esordi al debutto di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona il 12 giugno 1967 ed è un noto comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore. Si è diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti, e ha lavorato in teatro, cinema e televisiva. Per la prima volta è apparso sul piccolo schermo nel 1986 come concorrente a Il gioco delle coppie, programma condotto da Marco Predolin, poi ha debuttato nella trasmissione Seven Show nei panni del maestro d’orchestra Mino Di Vita. Ma è diventato popolare grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig.

Il successo (anche) al cinema

Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggio. Ma Gabriele Cirilli ha lavorato anche in alcune fiction tv, miniserie e tra il 2006 e il 2007 è stato impegnato con uno spettacolo teatrale. Poi, ha partecipato a Ballando con le Stelle e nel 2009 è stato nel cast di Un Medico in Famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Dante Piccione.

L’esperienza a Tale e Quale Show

Gabriele Cirilli nel 2012 ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show, ma poi non ha mai lasciato il programma ed è sempre intervenuto, con le sue incursioni e le sue fantastiche imitazioni. Un ospite fisso, che ha fatto un po’ la storia della trasmissione più camaleontica di sempre. Dal 2018, invece, è testimonial ufficiale dei City Angels. 

Il periodo buio della depressione

Gabriele Cirilli ha sofferto di una grave forma di depressione a causa di alcuni alcuni problemi economici. Un periodo difficile che, come ha raccontato lui stesso, è riuscito a superare anche grazie all’amore di sua moglie Maria, che conosce da quando aveva 18 anni. 

Chi è la moglie di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è felicemente sposato con Maria, oggi una produttrice teatrale.Dalla loro unione, nel 2001, è nato il primo figlio, Mattia.

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @gabrielecirilli vanta oltre 100 mila followers. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy