Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giancarlo Magalli: chi è, età, carriera, mogli, figlie, fidanzata, oggi, malattia, foto e Instagram

Giancarlo Magalli: chi è, età, carriera, mogli, figlie, fidanzata, oggi, malattia, foto e Instagram

Pubblicato il
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è uno dei volti storici della televisione italiana e in particolare della tv pubblica. Lunghissima la sua carriera, così come tanti sono i programmi a lui legati. Ancora oggi rappresenta uno dei punti saldi in casa Rai. Conosciamolo allora più da vicino ripercorrendone carriera e vita privata. 

Oggi peraltro proprio il conduttore sarà ospite in tv. Come ogni ogni domenica che si rispetti l’appuntamento su Rai 1 è…uno, ed è quello con Domenica In. Tra gli ospiti di Mara Venier ci sarà anche Giancarlo Magalli, con il noto conduttore che si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera al periodo buio della malattia che lui ripercorrerà ai microfoni della trasmissione. In un’intervista inedita e sicuramente emozionante.

Dagli esordi al debutto di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio del 1947 da Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. Magalli ha conseguito il diploma di maturità classica a Roma, in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Si è poi iscritto alla facoltà di Scienze Politiche ed alla Facoltà di Economia e Commercio. Alla fine degli anni ’60 è stato animatore in un villaggio turistico. Magalli ha scritto per il teatro ed il cabaret ed è autore di molte trasmissioni televisive. Dal 1991 è il conduttore su Rai 2 del programma I fatti vostri. 

Il successo come attore e non solo 

Magalli come attore cinematografico ha recitato nei film Nerone, Scherzi a parte, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, Uccelli d’Italia. E ha doppiato il personaggio di ‘Filottete’ nella versione italiana del film animato Hercules, mentre nel 2009 ha preso parte alla seconda serie della fiction 7 vite su Rai 2 nel ruolo del meteorologo Gildo Giuliani. Nel 2011 è stato guest star ne Un medico in famiglia 7, ha condotto il game show Una parola di troppo e nel 2022, quindi recentemente, ha partecipato alla terza edizione de Il cantante mascherato sotto la maschera della Lumaca, in coppia con la figlia Michela

https://www.instagram.com/p/BvR3f8Lh7Fw/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi sono le mogli, vita privata

Giancarlo Magalli ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela nata nel 1994 dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989. I due si sono separati nel 2008. Magalli è stato poi paparazzato a fianco di una giovane ragazza, una 22enne: era davvero amore? Ora, però, sembrerebbe essere single. 

La malattia

Giancarlo Magalli oggi a Verissimo racconterà il periodo buio della malattia che lo ha colpito qualche mese fa. Il conduttore è stato molto male dopo un’infezione, è stato ricoverato in ospedale e oggi racconterà quel momento ai microfoni di Silvia Toffanin, lasciandosi andare a cuore aperto. 

Il caso ‘Adriana Volpe’

A maggio 2019 Magalli è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata ai danni della collega Adriana Volpe, in relazione al contenuto di un’intervista, che risale al 2017. Il conduttore è stato condannato definitivamente nel dicembre del 2021 al pagamento di un risarcimento. 

Giancarlo Magalli punta tutto su Instagram 

Potete seguire Giancarlo Magalli anche su Instagram al suo account @magallinobellino. Vanta oltre 19 mila followers, destinati sicuramente ad aumentare. 

https://www.instagram.com/p/By5yJC8IFLP/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy