Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Giancarlo Magalli: chi è, età, carriera, mogli, figlie, fidanzata, oggi, malattia, foto e Instagram

Pubblicato

il

Giancarlo Magalli

Dopo l’emozionante puntata di ieri, come ogni domenica che si rispetti l’appuntamento su Canale 5 è uno. Ed è quello con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico che vede alla conduzione, ormai da anni, Silvia Toffanin. Tra gli ospiti di oggi anche Giancarlo Magalli, il noto conduttore che si racconterà a cuore aperto e lo farà in studio con le figlie Manuela e Michela. Che non l’hanno mai lasciato solo, soprattutto nel periodo buio della malattia che lui ripercorrerà ai microfoni di Verissimo. In un’intervista inedita e sicuramente emozionante.

Dagli esordi al debutto di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è nato a Roma il 5 luglio del 1947 da Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. Magalli ha conseguito il diploma di maturità classica a Roma, in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Si è poi iscritto alla facoltà di Scienze Politiche ed alla Facoltà di Economia e Commercio. Alla fine degli anni ’60 è stato animatore in un villaggio turistico. Magalli ha scritto per il teatro ed il cabaret ed è autore di molte trasmissioni televisive. Dal 1991 è il conduttore su Rai 2 del programma I fatti vostri. 

Il successo come attore e non solo 

Magalli come attore cinematografico ha recitato nei film Nerone, Scherzi a parte, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, Uccelli d’Italia. E ha doppiato il personaggio di ‘Filottete’ nella versione italiana del film animato Hercules, mentre nel 2009 ha preso parte alla seconda serie della fiction 7 vite su Rai 2 nel ruolo del meteorologo Gildo Giuliani. Nel 2011 è stato guest star ne Un medico in famiglia 7, ha condotto il game show Una parola di troppo e nel 2022, quindi recentemente, ha partecipato alla terza edizione de Il cantante mascherato sotto la maschera della Lumaca, in coppia con la figlia Michela

Chi sono le mogli, vita privata

Giancarlo Magalli ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela nata nel 1994 dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989. I due si sono separati nel 2008. Magalli è stato poi paparazzato a fianco di una giovane ragazza, una 22enne: era davvero amore? Ora, però, sembrerebbe essere single. 

La malattia

Giancarlo Magalli oggi a Verissimo racconterà il periodo buio della malattia che lo ha colpito qualche mese fa. Il conduttore è stato molto male dopo un’infezione, è stato ricoverato in ospedale e oggi racconterà quel momento ai microfoni di Silvia Toffanin, lasciandosi andare a cuore aperto. 

Il caso ‘Adriana Volpe’

A maggio 2019 Magalli è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata ai danni della collega Adriana Volpe, in relazione al contenuto di un’intervista, che risale al 2017. Il conduttore è stato condannato definitivamente nel dicembre del 2021 al pagamento di un risarcimento. 

Giancarlo Magalli punta tutto su Instagram 

Potete seguire Giancarlo Magalli anche su Instagram al suo account @magallinobellino. Vanta oltre 19 mila followers, destinati sicuramente ad aumentare. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com