Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giorgio Marchesi: chi è, età, carriera, film, Il Fu Mattia Pascal, oggi, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Giorgio Marchesi: chi è, età, carriera, film, Il Fu Mattia Pascal, oggi, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Giorgio Marchesi chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta, come sempre, da Serena Bortone. Tra gli ospiti, oltre alla cantante Fiorella Mannoia, anche l’attore Giorgio Marchesi, che è ora in teatro con un suo adattamento del “Il Fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello. E che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera, all’amore. 

Dagli esordi al debutto di Giorgio Marchesi

Giorgio Marchesi è nato a Bergamo il 23 febbraio del 1974 ed è un noto attore. Ma non solo. Ha iniziato come musicista: ha fondato un gruppo rock Taverna Marchesi nel quale ha suonato la chitarra, poi si è cimentato in teatro, cinema e televisione. Dopo il soggiorno a Londra, si è formato professionalmente seguendo il corso ‘Professione attore’, ha frequentato diversi corsi, uno diretto da Alberto Terrani, e una volta a Bergamo, sua città natale, ha pensato bene di fondare il Teatro Sghembo con il quale ha prodotto tre spettacoli. Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie e nel 2003 si è trasferito a Roma, dove si è diviso tra teatro, produzioni televisive e cinematografiche. 

https://www.instagram.com/p/CY1AdK3oMkw/?utm_source=ig_web_copy_link

Le fiction e il successo

Tra i suoi lavori sul piccolo e grande schermo ricordiamo: Un posto tranquillo, i film Mission Impossible III, Los Borgia, le serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Il Bene e il male. Nel 2011 è entrato a far parte del cast di Un medico in famiglia, poi ha collezionato un successo dopo l’altro anche al cinema. Nel 2011, infatti, ha partecipato a tre pellicole per il grande schermo: ACAB di Stefano Sollima, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana. L’anno seguente è stato uno dei protagonisti della serie tv di Rai 1 Una grande famiglia, poi è comparso nel video musicale della canzone Io posso dire la mia sugli uomini di Fiorella Mannoia. Ma non solo. Sempre nel 2012 ha debuttato come conduttore nel programma ‘La guerra dei sessi’ e lo abbiamo visto anche nelle serie tv: Braccialetti rossi, Sorelle, l’Allieva, i Medici.  Recentemente lo abbiamo visto su Rai 1 nella fiction di successo, al fianco di Serena Rossi, la Sposa, poi nella fiction Studio Battaglia. 

https://www.instagram.com/p/CZWqrHuo-a0/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Chi è la moglie, figli

Ma veniamo alla vita privata. Giorgio Marchesi è felice al fianco di Simonetta Solder. Dal loro amore sono nati i figli Giacomo e Pietro Leone. Sappiamo che è un gran tifoso dell’Atalanta. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @giorgiomarchesiofficial vanta 160 mila followers. Qui, come tutti, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro. 

Impostazioni privacy