Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Giuseppe Zeno: chi è, età, carriera, film e serie tv, chi è la moglie, figli, origini, foto e Instagram

Pubblicato

il

Giuseppe Zeno

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno. Tra gli ospiti di oggi anche Giuseppe Zeno, l’attore protagonista di Mina Settembre, che stasera sarà in televisione, su Rai 1, con un nuovo film drammatico e commovente. E oggi proprio lui si racconterà ai microfoni di Serena Bortone: dalla carriera alla vita privata. 

Dagli esordi al debutto di Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno è nato a Napoli l’8 maggio del 1976 ed è un attore molto noto e apprezzato. E’ cresciuto tra Ercolano e Vibo Marina, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro e ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica della Calabria. Poi quella di Varsavia. Dopo qualche piccolo ruolo, nel 1997 ha esordito in teatro con Le troiane di Euripide e tra il 1998 e il 2000 ha preso a parte a delle tournée teatrali anche in Argentina e altri paesi del Sud America.  In Italia, il suo primo ruolo in tv importante è stato quello di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6, poi da lì ha collezionato un successo dopo l’altro.

Tutti i suoi lavori di successo 

Giuseppe Zeno ha lavorato in diverse fiction, come Un posto al sole, Gente di Mare, L’onore e il rispetto, Assunta Spinta, Graffio di tigre, Rossella. E ha fatto parte anche del cast della terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi. Tra il 2015 e il 2017 è stato protagonista de Il paradiso delle signore, poi ha recitato in Scomparsa e in Tutto può succedere. Presente anche nella fiction Come un madre e Mina Settembre, dove interpreta il ginecologo Domenico. Nel 2021, invece, è stato tra i protagonisti di Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia perbene. Ma ha anche recitato in Blanca, al fianco di Maria Chiara Giannetta. 

Chi è la moglie, figli

Giuseppe Zeno dal 2015 è legato sentimentalmente all’attrice Margareth Madé: i due si sono sposati il 20 agosto del 2016 a Ortigia e dal loro amore sono nate due figlie, Angelica nel 2017 e Beatrice nel 2020. Nel 2021 i due hanno lavorato insieme nella serie Blanca, che ha riscosso molto successo tra il pubblico di Rai 1.  

 

Giuseppe Zeno punta tutto su Instagram

Molto seguito su Instagram, con l’account @giuseppezeno vanta 260 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy