Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il campione di stasera: montepremi finale e parola vincente della ghigliottina di sabato 5 novembre 2022

L’Eredità, chi è il campione di stasera: montepremi finale e parola vincente della ghigliottina di sabato 5 novembre 2022

Pubblicato il
l'eredità 5 novembre

Torna, come ogni giorno su Rai 1, l’appuntamento fisso e imperdibile con L’Eredità, il quiz game che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. Alla conduzione, come sempre, Flavio Insinna, ormai padrone indiscusso della trasmissione che tiene compagnia al pubblico dalle 18.45. E che lo fa, entrando nelle case degli italiani, dal lunedì alla domenica.  La sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), si preannuncia agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. E ad aggiudicarsi il titolo di campione, con la speranza di indovinare la parola della ghigliottina e di vincere. Portandosi a casa, magari, un bel montepremi. 

Chi è il campione di stasera a L’Eredità: Marco

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione sono le ‘stoccate finali‘: penultima sfida, quella decisiva. Solo una persona, infatti, riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa un bel montepremi. Nella puntata di stasera si sono sfidati Valeria e Marco: dopo una battaglia avvincente, ha avuto la meglio Marco. Riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio?

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Marco con 170 mila euro si è presentato alla ghigliottina, ultimo gioco dell’Eredità. Riuscirà a mantenere la cifra fino alla fine? Ma vediamo, ora, come era composta la sua prima ghigliottina: 

  • SOTTO
  • BUON
  • CAMPEGGIO
  • SEGNO
  • LABBRA

Alla fine il montepremi, dopo la ghigliottina, è di 42.500 euro. Qual è la parole ‘vincente’ che unisce SEGNO a LABBRA?

La parola vincente di stasera è 

Il campione ha scelto POSTO e ha dato una sua spiegazione. La parola vincente, però, era: BICCHIERE. Niente monteprem, quindi, ma il campione tornerà domani per riprovarci.

Impostazioni privacy