Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Stasera Masterchef 12, anticipazioni 5 gennaio 2023: eliminazione a sorpresa, ospiti e prove quarta puntata (la scaletta)

Stasera Masterchef 12, anticipazioni 5 gennaio 2023: eliminazione a sorpresa, ospiti e prove quarta puntata (la scaletta)

Pubblicato il
Masterchef anticipazioni puntata 4 gennaio 2023

Tutto pronto per un nuovo imperdibile appuntamento con Masterchef 12. La competizione, seppur ancora nelle fasi iniziali, ha già regalato le prime emozioni. Passate le selezioni per la Masterclass di questa edizione è arrivato infatti per i concorrenti il momento di fare sul serio e la prima aspirante chef ha già dovuto riconsegnare il grembiule conquistato con tanta fatica. A mettere subito sotto pressione i concorrenti è stata la prima mistery box – con un giudice d’eccezione, Iginio Massari – nonché la sfida in esterna a Bassano del Grappa. 

Anticipazioni Masterchef puntata 5 gennaio 2022

Ma cosa vedremo nella puntata di stasera giovedì 5 gennaio 2023? Come sempre i concorrenti dovranno affrontare nuove sfide tra cui la mistery box e qualcuno chiaramente rischierà di andare a casa. Non solo. Un pressure test a sorpresa porterà inoltre ad una eliminazione molto sofferta. Le sfide saranno particolarmente difficili e metteranno a dura prova gli aspiranti chef: “Questa è stata in assoluto la vostra performance peggiore”, esclamerà il Giudice Locatelli. L’appuntamento è come sempre per stasera in diretta su Sky Uno (streaming su Noe Tv e Sky Go) a partire dalle 21.15.

La scaletta della quarta puntata

Per prima cosa gli aspiranti chef si cimenteranno con una black mistery box che avrà conseguenze inaspettate. Sì perché i peggiori dovranno affrontare subito un pressure test immediato senza possibilità di appello. Dopodiché i concorrenti affronteranno lo skill test, anch’esso sempre temutissimo, in tre step al termine di ciascuno dei quali i migliori potranno raggiungere la balconata.

Gli ospiti della puntata di oggi

Ospite d’eccezione nella quarta puntata di Masterchef 12 sarà Davide Scabin, chef con due stelle Michelin. La sua cucina visionaria e d’avanguardia lo ha reso famoso ed è diventato uno dei massimi esponenti della cucina italiana moderna. Il suo test metterà a dura prova i concorrenti.

Cosa è successo nella scorsa puntata

Diamo uno sguardo adesso a cosa è successo la scorsa settimana. I concorrenti hanno ritrovato una vecchia conoscenza di Masterchef: ovvero Antonio Lorenzon vincitore della nona edizione. E’ stato lui, nel corso della prima uscita lontano dalle cucine più famose d’Italia, a consigliare gli aspiranti chef svelando i segreti di un ingrediente pregiato, l’asparago bianco DOP. Ma soltanto una squadra, quella rossa, ha vinto la sfida, mentre per l’altra si è spalancata la porta del temibile pressure test. 

Chi è stato eliminato nella puntata del 29 dicembre 2022

Ad attendere i concorrenti in questa sfida per restare in gara c’era Lavinia, la peggiore dell’invention test, alla quale era stato dato il grembiule nero. Per il pressure test i Giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno deciso di far cimentare i concorrenti con la realizzazione del purè. Non tutti però si sono rivelati all’altezza: alla fine la peggiore è stata Luciana che è stata così la prima eliminata di Masterchef 12.

Luciana Masterchef
Luciana

 

Masterchef 12, chi è stato eliminato ieri sera e cosa è successo nella puntata del 29 dicembre

 

Impostazioni privacy