Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Milena Miconi: chi è, età, carriera, oggi, GF VIP, chi è il marito, figlie, foto e Instagram

Milena Miconi: chi è, età, carriera, oggi, GF VIP, chi è il marito, figlie, foto e Instagram

Pubblicato il
Milena Miconi

Tutto pronto per una nuova puntata di Verissimo in compagnia della bravissima conduttrice Silvia Toffanin. La puntata di oggi sarà molto speciale e arriveranno in studio tanti ospiti inediti. Tra questi, ci sarà anche la showgirl Milena Miconi che si racconterà a cuore aperto: dall’amore alla carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei e sulla sua vita!

Chi è Milena Miconi: età e carriera

È un’attrice e un’ex modella di origine romana. Milena Miconi ha 51 anni. Ha studiato recitazione e la sua carriera si è alternata tra il lavoro di modella e quella di attrice. Ha fatto parte di diversi cast non solo in telenovele, ma anche in fiction. Tra le altre sue partecipazioni bisogna ricordare: Don Matteo, Un posto al Sole, Terapia d’urgenza, Rex, Un medico in famiglia. Una presenza importante nella casa del Grande Fratello vip, reality nel quale è entrata a far parte il 12 dicembre scorso. Garbata, educata, ma senza peli sulla lingua Milena se pensa ci sia qualcosa che non va non lo manda a dire. Milena Miconi nel 1997 fa il suo esordio sul grande schermo e partecipa a due film: Finalmente soli, diretto da Umberto Marino, in una parte minore, e Fuochi d’artificio, per la regia di Leonardo Pieraccioni nel ruolo di Virginia. È poi la volta della televisione, con la partecipazione a una puntata de Un posto al sole, nel ruolo di una ladra d’auto. Segue nel 1998 la serie televisiva S.P.Q.R., diretta da Claudio Risi e Anni ’50, per la regia di Carlo Vanzina nel ruolo di Nadia. 

I successi in televisione e il GF VIP

Poi è ancora in televisione, tra il 1999 ed il 2000 con la partecipazione all’episodio di Don Matteo intitolato Il fuoco della passione diretto da Enrico Oldoini; poi all’episodio di Tequila & Bonetti intitolato Crimini d’estate, nel ruolo di Luisa; quindi viene chiamata da Pier Francesco Pingitore allo spettacolo La casa delle beffe, nel ruolo di Paola/Rossana e debutta su Canale 5 con il Bagaglino come “primadonna” nel varietà BuFFFoni con Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello.  Partecipa – quindi – al varietà, tra teatro e tv, come “primadonna” di Saloon in onda su Canale 5 con il Bagaglino e Attenti al buffone per la regia di Bruno Colella. Recita quindi nelle serie Carabinieri 2-3, per la regia di Raffaele Mertes nel ruolo del magistrato Claudia Morresi e interpreta il sindaco di Gubbio, Laura Respighi, nella quarta stagione e quinta stagione di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Flavio Insinna trasmesse da Rai 1. Ritorna poi nella serie televisiva Don Matteo 5, regia di Giulio Base, Carmine Elia, Elisabetta Marchetti, nello stesso ruolo del passato. Nel 2022 prende parte alla settima edizione del reality Grande Fratello Vip come concorrente.

Vita privata: marito, figlie, foto e Instagram 

Milena Miconi ha sposato il regista Mauro Graiani nel 2019. Il matrimonio è arrivato dopo un ‘fidanzamento’ longevo e la nascita delle loro figlie Sofia (nata nel 2003) e Agnese (nata nel 2010). Su Instagram, lo showgirl romana è rintracciabile all’account @milena_miconi. Qui, è seguita da 169 mila di followers. Sul suo profilo, alterna scatti da modella e ritagli di vita quotidiana. 

https://www.instagram.com/p/CnH2qhuqA_Y/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy