Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nina Zilli: chi è, età, carriera, canzoni, incinta, chi è il fidanzato, vita privata, film, foto e Instagram

Nina Zilli: chi è, età, carriera, canzoni, incinta, chi è il fidanzato, vita privata, film, foto e Instagram

Pubblicato il
Nina Zilli

Tutto pronto per la seconda e imperdibile puntata di Felicissima Sera, lo show di Pio e Amedeo, i due comici pugliesi che tengono compagnia al pubblico a partire dalle 21.30 circa su Canale 5. Tra sketch divertenti, risate, comicità. E tanti ospiti. Questa sera nel loro irriverente show ci saranno: Gerry Scotti, la cantante Annalisa, Fabio Cannavaro, Irama, Giovanna Civitillo, Antonello Venditti, ma anche Nina Zilli. 

Dagli esordi al debutto di Nina Zilli

Nina Zilli, all’anagrafe Maria Chiara Fraschetta, è una delle più amate cantanti italiane, è nata a Piacenza il 2 febbraio del 1980. Dopo alcune esperienze come veejay e in campo musicale con alcuni gruppi, nel 2009 ha firmato un contratto discografico con l’Universal, con la quale ha debuttato con il singolo 50mila. Singolo che le ha dato notorietà e che è stato inserito come colonna sonora nel film Mine vaganti. 

Le partecipazioni a Sanremo e il successo 

Nina Zilli ha al suo attivo ben quattro partecipazione a Sanremo:

  • nel 2010 nella categoria Nuova generazione con il brano L’uomo che amava le donne;
  • nel 2012 con il brano Per sempre
  • nel 2015 con Sola
  • nel 2018 con Senza appartenere.

Nel 2012, poi, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano L’amore è femmina e si è classificata al 9 posto. Nella sua carriera ha vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip italiani. Nel 2011, poi, ha intrapreso la carriera sul piccolo schermo e in radio. 

Le sue caratteristiche 

Nina Zilli ha un registro vocale da mezzosoprano. I suoi punti di riferimento sono: Nina Simone, da cui trae parte del nome d’arte, ma anche Etta James e Amy Winehouse. La sua musica, d’altra parte, è influenzata dalle sonorità rock e punk degli anni ’70. 

https://www.instagram.com/reel/CjIL8QHI4qd/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il fidanzato, vita privata

Ma veniamo alla sua vita privata. Nina Zilli è stata fidanzata per 7 anni con Riccardo Gibertini: musicista e trombettista con il quale si è anche esibita. Poi ha avuto altre relazioni poco durature, tra i suoi ex ricordiamo Giovanni Pellino (Neffa), Stefano Mancinelli (cestista della Fortitudo Bologna) ma anche Omar Hassan. Oggi però Nina è felice al fianco di Daniele Lazzarin, nome d’arte Danti, un noto cantante. E presto diventerà mamma!

https://www.instagram.com/p/CiCebncKUbN/?utm_source=ig_web_copy_link

Nina Zilli punta tutto su Instagram 

Su Instagram, Nina è seguitissima: ha ben 294mila follower, potete trovarla come @ninazilliofficial 

https://www.instagram.com/reel/CjvSgiSoyag/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy