Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Paolo Jannacci: chi è, età, carriera, chi è la moglie, canzoni, concerti, figli e Instagram

Paolo Jannacci: chi è, età, carriera, chi è la moglie, canzoni, concerti, figli e Instagram

Pubblicato il
Chi è Paolo Jannacci

Tutto pronto per una nuova, imperdibile puntata di Domenica In con la compagnia di “Zia Mara”. Come di consueto, l’appuntamento è su Canale 5 e anche oggi non mancheranno incredibili sorprese! Tra gli ospiti in studio, arriverà anche il celebre musicista Paolo Jannacci. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e la sua vita!

Chi è Paolo Jannacci: età e biografia

Paolo Maria Jannacci è nato a Milano il 5 settembre del 1972 e oggi ha 50 anni. È un musicista, compositore, arrangiatore e cantautore italiano. Paolo è un jazzista decisamente eclettico e come strumenti suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso. Figlio del celebre Enzo Jannacci, inizia a studiare musica alla tenera età di 6 anni. Oltre alla musica, da ragazzino intraprende una formazione linguistico-umanistica e nel 1988 diventa musicista professionista. Nel 2008 Paolo si perfeziona musicalmente al conservatorio Giuseppe Verde di Como con il maestro Carlo Morena. 

Carriera, canzoni e concerti

La carriera artistica di Paolo è alquanto variegata e spazia in diversi settori: pubblicità, colonne sonore per film, recitazione e produzioni discografiche. Amante del jazz, Paolo suona attivamente con il suo trio composto da Marco Ricci e Stefano Bagnoli, con il suo duo assieme e Daniele Moretto e con il quartetto che vede la presenza di Ricci, Bagnoli e Moretto, oltre (ovviamente)  alla propria. Nel 2020 Paolo partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Voglio parlarti adesso”. Numerose le colonne sonore composte da Jannacci, si ricordano tra le altre: Piccoli Equivoci di Ricky Tognazzi, Mi fido di te di Massimo Venier e Almeno tu nell’Universo di Luca Biglione. 

Vita privata: moglie, figli e Instagram

Per quanto riguarda invece la vita privata, Paolo è sentimentalmente legato a una donna di nome Chiara. In merito a quest’ultima non si hanno molte informazioni, anche se pare essere un’ottima cuoca! Sarà questo il segreto che ha fatto breccia nel cuore di Paolo? Fatto sta che i due si sono sposati e dal loro amore, nel 2008, è nata la loro figlia di nome Allegra. Paolo è molto seguito sui social. Il suo account vanta infatti la bellezza di oltre 15 mila follower!

https://www.instagram.com/p/Cn169hMsglr/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy